Zara: il lookbook della collezione donna P/E 2011

da , il

    Zara ci presenta le immagini del suo lookbook per la linea di abbigliamento donna proposta per la stagione primavera/estate 2011, linea fresca, giovanile e sempre aggiornata con motivi e fantasie in linea con i must di stagione. Zara è uno dei giganti della moda low cost ed è tra i più affermati accanto ad H&M per la sua capacità di conciliare convenienza e stile, riuscendo in molti casi ad andare incontro alle esigenze e ai gusti delle sue clienti con collezioni dalle linee semplici ma pur sempre originali.

    Vi ho già proposto le immagini della collezione primaverile indossata dalla modella Stella Tennant, mentre un taglio più aggressivo e vicino allo street-wear è quello che Zara Trafaluc ha scelto di valorizzare per la collezione dedicata alle sue clienti più giovani.

    Nelle immagini del lookbook di Zara per la bella stagione, vediamo la predominanza di outfit dalle linee minimal, ma anche la presenza di nuances calde e prettamente estive, tra cui l’arancio, il verde, il rosso, il fucsia e il blu.

    Tra le fantasie più di moda quest’anno persino sulle passerelle dell’alta moda abbiamo visto le righe, perciò anche Zara si fa tentare e realizza una serie di capi ispirati a tale motivo, ma sceglie anche di puntare sulla fantasia militare per un tocco in più di carattere.

    Pantaloni skinny si affiancano a shorts colorati, minigonne a vita alta stile anni ’50, tubini, pantaloni a palazzo o a balze, lunghe gonne da gitana e minidress, il tutto completato con giacche, bluse e camicie spesso tono su tono, che privilegiano la tinta unita.

    Cosa ve ne pare?

    Dolcetto o scherzetto?