NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Zac Posen sfilata Primavera/Estate 2013: stile couture e voilant preziosi [FOTO]

Zac Posen sfilata Primavera/Estate 2013: stile couture e voilant preziosi [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, sfilata zac posen
Ultimo aggiornamento:

    ZAC posen 2013

    Zac Posen ha portato in scena la sua nuova collezione Primavera Estate 2013 sulle passerelle della New York Fashion Week, il giovane designer americano si conferma uno dei guru della moda più promettenti. Zac Posen presenta uno spettacolo davvero brillante, è stata una bella notte sulla terrazza del Lincoln Center di Avery Fisher Hall. Una serata all’insegna dello Star Power: la sfilata si è aperta con la Venere nera, Naomi Campbell, e si è conclusa con Coco Rocha che ha chiuso lo spettacolo con un abito da sposa meraviglioso e chic. Tra queste due icone della moda troviamo anche Lindsey Wixon che è una giovani promesse, ma anche le bellissime Angela Lindvall e Karolina Kurkova.

    Zac Posen ha puntato sull’eleganza portando in scena una selezione di abiti, tute e completi sofisticati e glamour iper decorati con dettagli minuziosi, bordature, giochi di stile e piccoli particolari che ci fanno capire la bravura del designer classe 1980. La sfilata si apre con le stampe floreali che sembrano quasi scolpite sugli abiti, abbiamo fantasie dolci e bucoliche abbinate a scollature seducenti e provocanti e a orli flirty che conferiscono un mood più sbarazzino. Le semplici giacche sono state impreziosite da pieghe, drappeggi o risvolti, troviamo anche il celebre peplum, la giacca con i voilant di cui, sembra proprio, non si possa più fare a meno.

    Sulle note delle canzoni popolari “Moonlight Serenade” e “Sunday Kind of Love” Zac Posen ha proposto una sfilata dall’animo retro con le bellissime skirtsuits che sembravano arrivare direttamente dagli anni Quaranta.

    Belle anche le mise vecchio stile, una chiara dimostrazione di come il passato sia un punto di riferimento anche per gli stilisti più giovani.

    Zac Posen ha tutte le intenzioni di mettere in mostra il suo talento e ci è riuscito egregiamente, la sua padronanza della tecnica è chiara tutti, probabilmente Posen vuole candidarsi per un posto d’onore alle sfilate haute couture. La collezione primavera estate 2013 è tutto un tripudio di ricami, drappeggi, plissettature, organza e poi stampe floreali trasformate in suggestivi ricami d’autore. In passerella troviamo la bellissima modella Erin O’Connor, una ragazza molto cara alla griffe che è stata la protagonista del lookbook della collezione Resort Posen del 2013, tra gli abiti più belli che ha portato in scena c’è un modello in raso in un meraviglioso verde giada con inserti in tulle. In gran finale è stato affidato a Coco Rocha che ha sfoggiato un abito da sposa bianco avorio con bordini in oro, con il corpetto bustier e una gonna ampia e vaporosa con balze e voilant. Questo abito è un vero capolavoro, una dimostrazione che Zac Posen merita un posto nel pantheon dei couturier del mondo, insieme a Dior, Chanel, Valentino e Jean Paul Gaultier.

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiModa Primavera/Estate 2013New York Fashion Weeksfilata zac posen
    PIÙ POPOLARI