Z Spoke by Zac Posen, sfilata autunno-inverno 2011/2012

Z Spoke by Zac Posen, sfilata autunno-inverno 2011/2012
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Sfilate, autunno 2011, sfilata zac posen, Zac Posen Collezione 2012
Ultimo aggiornamento:

    Non una vera sfilata ma una presentazione per l’atto secondo della collezione Z Spoke by Zac Posen, la seconda linea dello stilista americano Zac Posen che dopo aver traslocato a Parigi con la sua main linea ha deciso di non abbandonare la città che gli ha dato il successo e di presentare qui la sua linea giovane. Se per la primavera-estate 2011 il designer aveva scelto un mood coloratissimo e scanzonato, questa volta la collezione autunno-inverno 2011/2012 si fa più seriosa, dominata da colori scuri come il nero e il grigio e da capi eleganti e sofisticati come completi maschili, abiti da sera e cappotti ricercati.

    Per il secondo atto di Z Spoke by Zac Posen, la linea giovane dello stilista statunitense presentata per la prima volta a New York con la primavera-estate 2011, il designer ha scelto non una sfilata tradizionale, ma un lookbook di top model celebri, da Crystal Renn, già protagonista della sua collezione Prefall 2011, a Coco Rocha.

    Se per la primavera-estate 2011 Zac Posen aveva scelto un mood iper colorato e molto giovanilista, questa volta lo stilista vira verso atmosfere più seriose: chi l’ha detto infatti che il guardaroba delle giovani newyorkesi alla moda non debba prevedere capi tradizionali, dal cappotto alla giacca da sera, passando per abiti più ricercati?

    In realtà la nuova collezione di Z Spoke by Zac Posen per l’autunno-inverno 2011/2012 cerca di proporre un guardaroba molto più completo rispetto alla passata stagione, con un total look che dà molto spazio anche agli accessori, come le borse costantemente in primo piano. Pezzi forti? Gli abiti in maglieria, mini dress da sera in seta, camicie ampie e addirittura un parka.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012New York Fashion WeekSfilateautunno 2011sfilata zac posenZac Posen Collezione 2012
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI