Yves Saint Laurent presenta la collezione P/E 2012 alla Paris Fashion Week, tutte le foto!

Yves Saint Laurent presenta la collezione P/E 2012 alla Paris Fashion Week, tutte le foto!
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2012, Paris Fashion Week, Saint Laurent, Sfilate, Sfilata Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    Stefano Pilati, direttore creativo di Yves Saint Laurent, ha portato in scena alla Paris Fashion Week la nuova collezione primavera estate 2012 della griffe francese. Tanti capi glamour, lussuosi ma alteri allo stesso tempo, colorati ma sobri. Una bellissima collezione per il designer italiano, dal 2002 ala direzione del fashion brand che, a discapito delle sempre più numerosi voci che lo vogliono prossimo a lasciare la maison, si mostra sempre riesce a rendere sempre più suo lo stile di Yves Saint Laurent rinnovandolo e adattandolo, in modo minimale, alla propria personalità e creatività. Scopriamo insieme questa intrigante collezione.

    La Paris Fashion Week è una delle settimane della moda più interessanti in assoluto. Non tutte le collezioni sono state all’altezza delle nostre aspettative e tra queste c’è sicuramente la collezione di John Galliano che senza il suo designer è irriconoscibile, mentre molte griffe ci hanno lasciato a bocca aperta: è il caso della collezione P/E 2012 di Jean Paul Gaultier.

    La collezione di Yves Saint Laurent fa parte decisamente del secondo gruppo! La griffe francese ci propone una collezione che assume i volumi e il colore di un opera pittorica: tanto verde militare, viola ametista e grigio acciaio sono le tonalità proposte in una versione densa e piena in accostamento al bianco. I decori sono molto minimal: cinte gioiello e scarpe superbe, quasi dei veri e propri oggetti di design.

    La donna della prossima stagione calda sarà, dunque, austera e un po’ distante, ma sensuale e femminile. E tra un abito di impalpabile organza e una gonna a tubo da indossare con la camicia, sarà libera di reinventare il suo look trasformandosi in una diva gipsy grazie ad un total look gitano.

    Cosa ne pensate di questa collezione?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2012Paris Fashion WeekSaint LaurentSfilateSfilata Saint Laurent

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI