Y-3 alla New York Fashion Week con la collezione P/E 2012, una sfilata tra comodità e total black!

da , il

    Alla New York Fashion Week è scesa in passerella anche la nuova collezione della griffe Y-3 che ci ha proposto la sua moda per la primavera estate 2012. Le sfilate della New York Fashion Week si stanno svolgendo senza sosta e dopo avervi presentato la coloratissima e super chic collezione di Monique Lhuillier, ecco le proposte comode e un po’ stravaganti di Y-3. Il direttore creativo del brand, il designer giapponese Yohji Yamamoto, ha scelto di presentare la sua ultima fatica creativa presso il quartiere trendy di Soho. Nel front row tanti attori da premio Oscar!

    Il colore principe della collezione è il nero. I pantaloni arrivano sopra la caviglia, per uomo e donna. Gli abbinamenti azzardati, vero marchio di fabbrica della griffe, sono riproposti anche in questa collezione: ecco ruches, balze e pantaloni a sbuffo, tutti abbinati con le scarpe da ginnastica. Gilet, abiti morbidi e trench smanicati proposti sia da uomo che da donna.

    Per le scarpe tanti stivaletti tecnici da uomo e scarpe da tennis con tacco alto. Di tutto rispetto il front row in cui spiccavano attori come Samuel L. Jackson e Michael Pitt e la modella e attrice Tolula Adeyemi.