Vogue Fashion’s Night Out 2013: le date e tutte le limited edition [FOTO]

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    Torna la Vogue Fashion’s Night Out, evento di grande rilievo nel mondo della moda che punta a valorizzare il made in Italy attraverso tante occasioni da sogno e iniziative uniche che faranno sognare le fashion victim. Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, conferma l’appuntamento per il quinto anno nelle città di Milano e di Firenze e sono già tantissimi i fashion brand che hanno aderito all’iniziativa realizzando prodotti in limited edition per rendere le due serate davvero indimenticabili.

    Le date ufficiali dell’evento, prendete nota, sono le seguenti:

    Firenze, 12 settembre

    Milano, 17 settembre

    Entrambe le città offriranno eventi e iniziative interessanti, con apertura dei negozi prolungata fino alle 23.30. A riguardo Franca Sozzani dice:

    Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto il traguardo del quinto anno rinnovando l’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out con Milano, che risponde sempre con grande entusiasmo alla serata. Siamo orgogliosi di continuare a contribuire a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Coinvolgendo migliaia di persone e giunto alla sua quinta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con il territorio. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano“.

    Sono davvero tanti i brand che hanno aderito all’iniziativa realizzando prodotti in limited edition, come potrete vedere meglio sfogliando la nostra fotogallery, a cominciare dal retailer multimediale QVC che ha ideato le shopping bag ufficiali dell’evento in collaborazione con gli illustratori della rivista Vogue, in vendita insieme al mensile.

    Tra gli altri grandi nomi ricordiamo Luisa Spagnoli che ha realizzato cappellini in lana e angora in 7 colori diversi (35 euro) per le boutique di Firenze e Milano, Gherardini che lancia per la VFNO di Firenze una versione della sua storica Flat Bag in edizione limitata in vernice stampata con G in rilievo, modello realizzato in soli 100 pezzi (a 49 euro), e ancora Roberto Cavalli con una sciarpa animalier completata dal logo ufficiale della serata e Blugirl con una nuova shopping bag con stampa rose e pois davvero romantica.

    MCS Marlboro Classics ha pensato T-shirt in limited edition, così come Vivienne Westwood ed Herny Cotton, mentre Missoni M e Nomination hanno puntato rispettivamente su bracciali e collane sempre in edizione limitata per l’evento milanese. A Firenze invece si faranno notare le proposte Stroili Oro e Chanel.

    Ma le opportunità sono tantissime tra il Quadrilatero della moda e Piazza della Signoria, è un appuntamento davvero imperdibile!