Vivienne Westwood Red Label: sfilata autunno-inverno 2011/2012

Vivienne Westwood Red Label: sfilata autunno-inverno 2011/2012

    Protagonista della London Fashion Week che si chiude oggi è stata anche Vivienne Westwood, una delle regine della moda britannica, che nonostante ormai sfili da anni con la sua main line alla fashion week di Parigi torna sempre nella sua terra d’origine per presentare la sua seconda linea, Vivienne Westwood Red Label. Protagonista anche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2011 dove ha vestito Elisabetta Canalis durante la quarta puntata, la Westwood ha presentato una collezione meno “esagerata” del solito, ma pur sempre in perfetta linea con il suo stile provocatorio.

    Vivienne Westwood torna a Londra, la città che l’ha vista esordire come regina dello stile punk, per presentare la sua seconda linea Red Label, che alla settimana della moda di Londra è andata in scena con la collezione autunno-inverno 2011/2012.

    La stilista inglese, che proprio alcuni giorni fa è stata tra le protagoniste del Festiva di Sanremo 2011, dove ha vestito Elisabetta Canalis con la sua linea Gold Label-Red carpet collection per questa collezione sembra aver lasciato da parte per un momento i messaggi ambientalisti e politici che avevano contraddistinto le sue passate collezioni per optare su una collezione molto più british e meno esagerata del solito, dove trionfano le stampe tartan e color blocking che sembra un po’ il fil rouge di molte delle nuove collezioni.

    Grande spazio anche alla maglieria, decorata con applicazioni stravaganti ed eccentriche come piume multicolor, ma anche per outfit più sobri, con completi maschili e cappotti sartoriali.

    285

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI