Vivienne Westwood: gioielli in palladio per l’inverno 2012

da , il

    Vivienne Westwood gioielli palladio

    Vivienne Westwood si lancia in un nuovo progetto e ci propone una nuova linea di gioielli in palladio, questa linea si chiama The Vivienne Westwood Get A Life Palladium Collection e debutterà alla sfilata a Londra in occasione della prossima London Fashion Week in cui verranno presentate le collezioni autunno inverno 2011 2012. Questa linea di gioielli è molto attesa e io non vedo l’ora di poter ammirare le sue nuove creazioni, il palladio è ancora poco usato e sono certa che lei creerà delle piccole magie.

    Vivienne Westwood ci presenta una nuova linea di gioielli realizzati in palladio, un metallo raro, di aspetto bianco-argenteo, del gruppo del platino a cui somiglia anche chimicamente. Il palladio viene estratto principalmente da alcuni minerali di rame e nichel e una curiosità che vi può interessante è che il bellissimo oro bianco è una lega di oro giallo e palladio, quest’ultimo viene usato proprio per decolorare l’oro.

    La bravissima designer ha già annunciato che questi gioielli saranno ispirati alle forme della natura e ai simboli derivati dal paganesimo, sarà un ennesimo omaggio alla natura, al nostro pianeta e un’opera di sensibilizzazione per tutti noi a salvaguardare il mondo in cui viviamo.

    Ormai quasi a gennaio, ad occhio e croce questi gioielli potremo guardarli tra circa un mese e mezzo durante la London Fashion Week che sarà a febbraio subito dopo la New York Fashion Week.

    Dolcetto o scherzetto?