Vivienne Westwood Anglomania per Melissa, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Vivienne Westwood firma una nuova capsule collection per il brand brasiliano Melissa tra modelli ormai quasi storici e novità per la primavera estate 2012. La linea Anglomania, infatti, è nata solo 4 anni fa eppure le creazioni realizzate dalla stilista britannica per Melissa hanno conquistato le fashioniste a tal punto che per molte è quasi indispensabile avere nella propria scarpiera un paio di queste calzature. Per la stagione calda la partnership ci propone una serie di scarpe molto diverse tra loro, adatte ad occasioni differenti e a stili diversi, non vi resta che scegliere il modello che fa al caso vostro. Tutte pronte a scoprire la nuova collezione?

    Se ormai siamo abituate alle scarpe in Pvc dobbiamo ammettere che è stato un po’ il brand Melissa a rendere le calzature in questo materiale così glamour e di tendenza. Inoltre chi possiede o ha provato un paio di queste scarpe ricorderà che, oltre ad essere realizzate in gomma morbidissima sono anche molto profumate, una caratteristica che solo le scarpe Melissa possiedono. Il marchio, che può vantare collaborazioni con celebri nomi del mondo della moda, in seguito al suo grande successo nel nostro paese, ha recentemente aperto il suo flagship store italiano a Milano in cui sono già disponibili anche le calzature che vi presentiamo.

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa 2012, le Lady Dragon

    In una collezione Vivienne Westwood Anglomania per Melissa non possono mancare loro, le mitiche Lady Dragon, le calzature che rappresentano al meglio questa linea esclusiva. Per questa stagione le Lady Dragon si vestono come sempre di un cuore sulla punta che diventa di plastica lucida. Oltre a modelli coloratissimi potete puntare su questo modello in bianco, perfetto per l’estate 2012 in cui le scarpe bianche saranno di grande tendenza.

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa 2012, le Skyscrape

    Un’altra delle calzature più amate di questa linea è la Melissa Skyscrape che, per l’occasione, si impreziosisce con una catenina alla caviglia, molto simile ad un bracciale, da cui pende l’Orb, il simbolo della griffe della stilista.

    Vivienne Westwood Anglomania per Melissa 2012, le ballerine

    Se i tacchi non fanno per voi Melissa e Vivienne Westwood hanno arricchito la loro collezione con una serie di ballerine dallo stile molto diverso, dai modelli più chic e bon ton, come quello che vedete nella foto in alto, alle ballerine più casual e eccentriche come il modello zebrato che troverete nella gallery. Sta a voi scegliere il paio che si addice alla vostra personalità ma, soprattutto al vostro look.

    Dolcetto o scherzetto?