NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vincitori e vinti ai British Fashion Awards 2011

Vincitori e vinti ai British Fashion Awards 2011
da in Abbigliamento, Accessori, Eventi moda, Fashion News, In Evidenza, Moda 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ieri sera ci sono stati i British Fashion Awards all’Hotel Savoy di Londra, diciamo pure gli Oscar della moda inglese! La designer dell’anno è la bravissima Sarah Burton di Alexander McQueen, era in forte vantaggio dopo aver disegnato l’abito da sposa di Kate Middleton. Sarah è stata premiata dalla First Lady del Regno Unito Samantha Cameron. Premi ed emozioni anche per Victoria Beckham e Stella McCartney, grandi rappresentanti femminili della moda inglese nel mondo. Vediamo i premiati ma anche contro chi concorrevano!

    • Designer of the Year
      Vince la bravissima Sarah Burton per Alexander McQueen che è riuscita a tenere alto il lavoro del suo mentore prematuramente scomparso e a conquistare la stima di Kate Middleton.
      In gara anche Christopher Kane e Erdem.
    • Designer Brand

      Vince Victoria Beckham che è stata invitata sul palco da Marc Jacobs per ritirare il premio come migliore Design Brand, è apparsa emozionatissima e ha ringraziato i suoi genitori, i figli e David che ha ringraziato pubblicamente: “Senza di lui, non avrei il coraggio di fare quello che faccio“.
      In gara anche pezzi da Novanta come Burberry, Tom Ford e Stella McCartney

    • Red Carpet Award

      La bravissima stilista eco friendy Stella McCartney si aggiudica il premio più glamour di tutti, ed è stata premiata da una raggiante Kate Hudson.
      In gara anche Victoria Beckham e Antonio Berardi

    • Designer di accessori dell’anno
      Charlotte Dellal for Charlotte Olympia vince l’ambito premio più che meritatamente secondo me.
      In gara anche Emma Hill per Mulberry e Katie Hillier
    • Modella dell’anno

      Stella Tennant a 40 anni ha sbaragliato la concorrenza e con il suo look sempre androgino si è aggiudicata il premio di modella dell’anno. Son soddisfazioni!
      In gara anche Georgia Jagger e Kristen McMenamy

    • Poi ci sono stati i premi per i migliori designer emergenti che sono andati a: Mary Katrantzou per il ready to wear (che ha sconfitto Peter Pilotto e J.W. Anderson), a Tabitha Simmons per gli accessori e Christopher Raeburn per il menswear.
    • Il premio Menswear Designer of the Year è andato a Kim Jones
    • Alexa Chung è stata premiata per il suo British Style.
    • Christopher Kane, che si è aggiudicato il New Establishment Award.

    • Sam Gainsbury, che ha ricevuto l’Isabella Blow Award for Fashion Creator da Kate Moss.
    • E per finire abbiamo Sir Paul Smith a cui è stato dato il premio alla carriera. Harold Tillman, il numero uno del British Fashion Council, ha dichiarato: “E’ un romanticone. Conosco Paul da molti anni, ha costruito un business incredibile, ha grande senso di integrità e senso dell’umorismo. Paul Smith, il brand e l’uomo, contribuiscono in gran parte alla nostra industria commerciale e creativa: lo stile della sua firma è conosciuto in tutto il mondo. E’ perfetto per ricevere l’Outstanding Achievment Award di quest’anno”. Sir Paul non ha partecipato alla serata perché la moglie Pauline faceva il compleanno, il premio alla carriera non basta a trascurare la sua compagna da più di 40 anni.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriEventi modaFashion NewsIn EvidenzaModa 2011
    PIÙ POPOLARI