Vestiti in velluto, il trend dell’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    I vestiti in velluto sono la tendenza fashion dell’Inverno 2017, modelli che dalle passerelle dell’alta moda si sono fatti largo in tutte le linee di piccoli e grandi marchi in pochissimo tempo. Le nuove collezioni ce li propongono in forme corte, midi e lunghe, in versioni aderenti, a schiena nuda, con gonna plissettata o liscia, in toni scuri o tenui: scopriamo insieme i must have più hot del momento.

    I tubini in velluto

    Tantissimi i marchi che hanno scelto la forma dei tubini per i loro vestiti in velluto o dall’effetto velluto. Zara ha inserito nella sua collezione invernale modelli nel più classico nero ma anche versioni con stampe colorate dalla lunghezza sul ginocchio, mentre Warehouse ha preferito tubini lunghi e fascianti a maniche lunghe dallo stile più ricercato (acquista qui il tuo modello). Una forma simile viene ripresa da marchi come Inwear e Even & Odd, quest’ultimo pronto a realizzare i suoi modelli non solo in nero, ma anche in sfumature di grigio, malva e burgundy. Grigio anche per i tubini Vila, per i modelli MbyM a schiena nuda e per quelli corti di H&M, Noisy May e Miss Selfridge la cui gonna si ferma nella parte alta della coscia. MiYang premia forme con maniche a ventaglio più bon ton.

    Summer Mae Donna Vestitino Pagoda Manica In Velluto

    I vestiti in velluto lunghi e midi

    Per le occasioni più eleganti diversi marchi di moda hanno pensato vestiti in velluto lunghi oppure midi, la cui gonna arriva a metà polpaccio. Valentino ha voluto creazioni dall’allure bon ton con colletto Peter Pan bianco a contrasto con la base nera (trovi qui il tuo modello), ma non ha rinunciato a varianti lunghe sulla caviglia con maniche a palloncino. Abiti da occasione con scollatura a V popolano la collezione di Tom Ford, mentre Prada premia vestiti midi con ricami pregiati lungo la superficie. Tubini molto lunghi segnano anche la proposta di Elizabeth and James, nel nero più classico e amato ma anche in sfumature di blu notte e grigio, mentre Saint Laurent preferisce abiti con scollatura omerale e maniche corte dalla gonna più svasata lungo i fianchi e lunga. Creazioni dalla gonna plissè più romantica sono il cuore della collezione Dorothy Perkins, mentre Oscar De La Renta realizza abiti da red carpet in velluto assolutamente unici.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito in velluto perfetto per voi?