Vestiti eleganti per ogni stagione e per tutte le occasioni

Vestiti eleganti per ogni stagione

Ogni tanto tutte le ragazze devono indossare vestiti eleganti, per alcune è la cosa più fantastica del mondo, per altre una vera e propria tragedia. Oggi vi presentiamo una piccola guida per scegliere gli abiti eleganti perfetti per ogni stagione e per ogni occasione, dagli abiti per le cerimonie a quelli per le feste, dalle proposte per andare ad un matrimonio a quelle per una serata particolarmente importante! Per essere belle e glamour basta solo scegliere l’abito giusto e non è affatto difficile, basta seguire il proprio istinto, nulla di più!

  • Vestiti eleganti
  • Vestiti eleganti per ogni occasione
  • Vestiti eleganti Valentino
  • Vestiti eleganti bicolor
  • Vestiti eleganti Diesel
  • Vestiti eleganti vernissage
  • Vestiti eleganti donna

Vestiti eleganti sbarazzini

vestiti eleganti da.giorno

Se siete giovani o se amate uno stile fresco e giovane non occorre trasformarsi per le occasioni particolari che richiedono una mise elegante, basta solo scegliere un abito che rappresenti voi stesse e che sia appropriato all’occasione. Un abito elegante deve essere non troppo seducente, deve arrivare sotto il ginocchio e non essere troppo scollato davanti, sulla schiena invece non ci sono limiti. Potete scegliere tra vari colori e modelli in base all’occasione, un tubino o un abitino scampagnato. In primavera potete optare per nuanches pastello come rosa, giallo, arancio o con stampe a fiori, in inverno invece puntate su tinte unite e osate un bel blu notte, un viola melanzana o il classico nero. Le mode del momento vogliono il color block come un vero e proprio trend nell’ultimo anno, per cui se amate essere eccentriche e giovanili, è proprio quello che fa per voi. Nelle linee giovani di piccoli e grandi marchi non mancano modelli di minidress in toni pastello vivaci, varianti con stampe sbarazzine e spesso anche ironiche, e ancora modelli montati ispirandosi al color block più puro, cioè con quadranti in diversi toni accesi accostati a creare un effetto contrasto netto. Certo, se preferite uno stile più romantico e bon ton, rosa cipria, beige e bianco per minidress magari con vita alta in stile anni ’50 fanno per voi!

Vestiti eleganti da giorno

vestiti eleganti da cocktail

Per un matrimonio, un battesimo, una cresima o un pranzo importante dovete indossare un abito elegante ma che sia appropriato, preferite colori chiari ma non il bianco, vanno benissimo cipria, beige o bianco sporco, oppure anche un azzurrino o un verde, se preferite tonalità più allegre. La gonna non deve mai essere troppo corta, ma potete abbinarci anche top leggeri e trasparenti ma da abbinare alla giacca (coordinata alla gonne) oppure camicette decorate con fiori di tessuto o rusches. Scegliete tra minidress da cocktail, tailleur e tubini chic e poi abbinate gli accessori, ma senza esagerare! Gli abiti da cocktail sono i più amati dalle fashion victim e persino dalle celebrity che spesso li sfoggiano anche in occasioni che richiederebbero un abito lungo. Nell’ultima stagione un trend molto di moda è quello del peplum, adattato a modelli di tailleur con tubino, giacchini più ricercati e minidress, da quelli più eleganti sul ginocchio in toni classici, ai modelli persino in jeans più sbarazzini. Insomma, per il giorno il corto è di regola, ma anche in questo campo potete spaziare tra tinte vivaci e varianti meno eccentriche, la scelta è vostra.

Vestiti eleganti da sera

vestiti eleganti sera

La sera potete osare un po’ di più ma sempre senza esagerare perchè si rischia di cadere nel cattivo gusto. I vestiti eleganti da sera sono molto interessanti e potete scegliere tra i colori scuri illuminati da strisce in tulle trasparente, oppure colori freddi o caldi mescolati tra loro a creare delle sfumature particolari. La sera potete osare con gonne più corte e mise più scollate, ma senza esagerare, per essere belle non occorre mostrare nulla! Il lungo nelle ultime collezioni ha offerto molte possibilità di variare, vi basti dare uno sguardo alla fotogallery per trovare abiti da sera favolosi dominati da stampe più spesso caratteristiche dei modelli da giorno. Bianco e nero restano i colori di punta dell’eleganza, ma il rosa cipria è sempre un’assicurazione di stile e ricercatezza.

Ti potrebbero interessare:
Abiti eleganti per tutte le occasioni
Come abbinare colori e vestiti per non sbagliare mai
Come vestire bene e alla moda: le regole per non sbagliare mai
Come portare gli accessori per essere sempre alla moda

  • Vestiti eleganti
  • Vestiti eleganti per ogni occasione
  • Vestiti eleganti Valentino
  • Vestiti eleganti bicolor
  • Vestiti eleganti Diesel
  • Vestiti eleganti vernissage
  • Vestiti eleganti donna
Segui Pour Femme

Mercoledì 26/01/2011 da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
23 marzo 2011 12:41

scusa,ma chi lo stilista dell’abito nella prima foto?quello rosa….

Rispondi Segnala abuso
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su