Vestiti da mare per essere bellissime anche in spiaggia [FOTO]

Vestiti da mare per essere bellissime anche in spiaggia [FOTO]
da in Costumi Da Bagno 2016
Ultimo aggiornamento:

    La valigia per le vacanze non è pronta senza i vestiti da mare più adatti a coprire i bikini, lo sanno bene i brand specializzati in beachwear che quest’anno hanno pensato modelli in varianti davvero per tutti i gusti. Da quelli realizzati nelle stesse fantasie dei bikini, alle novità in toni diversi a tinta unita o con stampa colorata, dai longdress ai minidress, dai caftani alle tuniche, le proposte mare sono davvero tantissime e a queste si aggiungono negli ultimi mesi anche due nuove forme imperdibili: i jumpuist e i playsuit.

    Le collezioni di costumi da bagno e di beachwear ci hanno proposto negli ultimi mesi trend ricorrenti, a cominciare dalla scelta di colorazioni molto vivaci, toni pastello e accenti fluo ricorrenti nella collezione mare 2013 di Benetton, una delle più frizzanti e sbarazzine, ma anche motivi dal sapore vintage e bon ton che hanno segnato collezioni come quella di Golden Point.

    Le linee di beachwear riservano da sempre un posto importante ai vestiti mare, corti, lunghi o caftani che siano, come ci ha dimostrato anche Miss Bikini con la sua passerella dedicata all’estate 2013. I longdress sono i modelli consigliati a chi ama uno stile più classico, sebbene anche questa forma non si sia salvata da sperimentazioni e adattamenti cromatici molto vivaci.

    Modelli coloratissimi affollano la collezione estate 2013 di moda mare Twin Set, mentre nella collezione Calzedonia troverete bellissime versioni degradé bicolor in bianco e rosso. Longdress con stampa sono state pensate anche da H&M, da Miss Bikini e da Zara, mentre se amate i capi di lusso Oscar De La Renta ed Emilio Pucci hanno dato le loro eccentriche versioni personali del modello.

    Molto presenti i minidress nelle linee mare quest’anno, dai modelli con stampe a cuori di Twin set, a quelli con fantasia etnica di Missoni, senza dimenticare i più gettonati minidress in cotone con ricami effetto pizzo di brand come Parah e Miquelina. Stampe multicolor lungo le versioni di Golden Point e Benetton, mentre in toni più classici sono proposti i modelli con effetto rete di un po’ tutte le collezioni 2013. Più raffinati i modelli a tubino, principalmente a tinta unita.

    Ma come vi anticipavamo, ai vestiti mare quest’anno si affiancano anche forme più interessanti, come quella del jumpsuit con pantalone inferiore e del playsuit con shorts. Li troverete nelle collezione Calzedonia in toni pastello, H&M, Zara, e Zimmermann, soprattutto in versioni con stampa multicolor davvero stravagante.

    Qual è il modello adatto a voi?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Costumi Da Bagno 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI