Vestiti da cerimonia eleganti e low cost [FOTO]

da , il

    Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le cerimonie come matrimoni, battesimi, cresime, prime comunioni, anniversari da celebrare, eventi che richiedono degli outfit eleganti e chic. Se l’invito ad un matrimonio da un lato ci riempie di gioia, dall’altro non possiamo negare che è anche un bel dispendio di denaro, tra il regalo agli sposi e gli abiti da indossare (a volte per un’intera famiglia) scivola via una buona parte dello stipendio e, in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, non è facile far fronte a queste spese extra. Vediamo insieme degli abiti da cerimonia eleganti, chic e raffinati, ma dal prezzo mini adatto a tutte le tasche.

    Vestiti da cerimonia H&M

    Le case di moda low cost cercano di evolversi e di proporre linee di abbigliamento e accessori che possano essere un punto di riferimento per le donne anche nelle occasioni più “spinose”, appunto come le cerimonie. La collezione H&M Exclusive Conscious Collection è nata proprio con questo intento e dobbiamo ammettere che i vestiti sono veramente bellissimi, un mix tra i migliori capi delle case di moda tra cui trionfa un qualcosa che ricorda molto Atelier Versace. I prezzi sono un pochino più alti degli standard H&M ma comunque accessibilissimi. In alternativa a questa linea potete dare uno sguardo alla collezione primavera estate 2012 che ha comunque vestiti eleganti, basti pensare alle mise in stile Louis Vuitton, ai tubini e ai tailleur ispirati a quelli di Stella McCartney. H&M è sempre un porto sicuro per i nostri acquisti.

    Vestiti da cerimonia Zara

    Anche da Zara ci sono tanti vestiti eleganti e raffinati perfetti da sfoggiare nelle occasioni che richiedono look un po’ più impegnativi. La nuova collezione fa molto spazio al pizzo e ai ricami, ci sono ad esempio dei graziosi vestitini ricamati declinati in varie tinte pastello che spaziano dai classici avorio, rosa cipria e bianco fino a tonalità più trendy come l’arancione e il verde menta.

    Vestiti da cerimonia Pull & Bear

    Pull & Bear è un marchio che fa parte del gruppo Zara e che si rivolge ad un target giovane, i suoi capi sono sbarazzini e easy perfetti per tutte le occasioni. La nuova collezione l’abbiamo vista insieme qualche tempo fa, c’erano abiti chic da giorno ma anche mise da sera, anche in questo caso i punti di forza sono qualità, stile e prezzi cheap.

    Vestiti da cerimonia Mango

    Anche il brand spagnolo Mango ci offre una vasta gamma di abiti eleganti, ma in fondo questo non ci sorprende, siamo abituate a sognare con le campagne pubblicitarie che ci mostrano le mise più raffinate e glamour attraverso i corpi delle donne più belle del mondo come Kate Moss, Isabeli Fontana e Scarlett Johansson. Se nei negozi delle altre griffe sopra elencate non avete trovato niente, prima di darvi per vinte andate negli store Mango, non rimarrete deluse.