Vestiti a fiori 2011: foto e modelli degli abiti più alla moda

da , il

    vestiti fiori

    I vestiti a fiori sono un must have della stagione primavera estate 2011, oggi vediamo insieme tutti i tipi di abiti a fiori, quelli con le micro stampe tradizionali, quelli couture e anche quelli ricamati e in pizzo! Si fa presto a dire abiti a fiori, ma in realtà potete scegliere tra le tante opzioni che arrivano dagli stilisti di tutto il mondo e che potete guardare dai cataloghi e poi cercare in versione low cost, per essere belle non è necessario spendere cifre proibitive.

    Vestiti a fiori: ricami

    I vestiti a fiori più romantici e vezzosi sono quelli ricamati, potete scegliere tra gli abiti dai toni neutri come cipria, rosa o bianco, oppure puntare sulle tinte più accese. Per questo tipo di abiti la regola è: mai esagerare, il romanticismo non contempla in alcun modo la volgarità, giusto? Trovate abiti di questo tipo negli store Mango.

    Vestiti a fiori: stampa micro

    Gli abiti a fiori per eccellenza sono quelli con le micro stampe a fiorellini colorati, sono versatili e femminili, perfetti da portare di giorno ma anche di sera, in questo caso la differenza la fanno gli accessori: scarpe, borse e bijoux. Questi vestiti li potete trovare nei mercatini, nei negozietti vintage e ovviamente da Zara e H&M.

    Vestiti a fiori: stampe stravaganti

    Gli abiti a fiori con le stampe stravaganti sono quelli che hanno illuminato le passerelle di Milano, Londra, New York e Parigi nelle presentazioni delle collezioni primavera estate 2011. Se volete qualcosa di speciale ed elegante potete optare per abiti con maxi stampe che guardano al futurismo e all’astratto ma ci sono anche abiti effetto patchwork coloratissimi e versioni di fiorellini dai toni molto accesi.

    Vestiti a fiori: pizzo

    Infine, l’ultima versione dei vestiti a fiori, sono quelli in pizzo, vezzosi, femminili e molto seducenti, adatti a chi vuole qualcosa di speciale e conturbante. Questi abiti potete sceglierli in vari colori, io vi suggerisco le nuances chiare per il giorno, quelle scure, preferibilmente il nero, per la sera, accenderanno gli animi di chiunque avrà l’onore di guardarvi!

    Ti potrebbero interessare:

    Margot: gioielli con fiori veri collezione AI 2010 2011

    H&M: la colorata Garden Collection per la P/E 2011

    Dolcetto o scherzetto?