Versace scarpe, occhiali, borse, abiti: le creazioni più belle del marchio

La storia della casa di moda Versace è costellata di creazioni da sogno, dalle prime collezioni di vestiti firmate Gianni Versace, il fondatore della maison, agli abiti, le borse, le scarpe e gli occhiali da sole realizzati dall’attuale direttore creativo Donatella Versace, articoli grintosi e sofisticati da non perdere: le foto

da , il

    Scarpe, occhiali, borse e abiti Versace hanno segnato la storia della moda italiana e internazionale come pochissimi altri, le creazioni più belle del marchio di lusso hanno sempre saputo come distinguersi imponendo di stagione in stagione canoni di eleganza e stile all’avanguardia e senza mai essere scontate. La storia della celebre casa di moda Versace comincia alla fine degli anni ’70 con la fondazione della maison a Milano e la prima collezione firmata Gianni Versace, ma rivediamo insieme le creazioni più belle della griffe.

    Versace, i vestiti che hanno segnato la storia della casa di moda

    Gli abiti in passerella per la sfilata Primavera/Estate 2014 Versace a Milano / Ansa

    Gianni Versace fondò l’azienda che porta il suo nome nel 1978 a Milano, partito solo pochi anni prima dalla Calabria con il sogno di fare della moda la sua professione, e come tutti sappiamo, i risultati da lui raggiunti sono andati ben oltre gli obiettivi che si era prefissato.

    Nel 1997 Gianni Versace fu ucciso nella sua casa a Miami Beach e al timone dell’azienda di famiglia passarono Santo, il fratello, nel ruolo di presidente e la sorella Donatella Versace in veste di direttore creativo e stilista. Al suo nome sono legate alcune delle creazioni più belle che hanno costellato le collezioni Versace negli ultimi anni, oltre alle fortunate linee Versus, Atelier Versace e Homme Collection da lei lanciate.

    I vestiti Versace più belli sono stati indossati in tantissime occasioni dalle star sui red carpet più prestigiosi come quello degli Oscar, modelli che si caratterizzano spesso per forme attillate e dettagli seducenti negli ultimi anni, mentre elementi artistici come quelli barocchi e pop-art erano il marchio di fabbrica delle creazioni di Gianni Versace.

    Ma non sono mancate nelle linee della maison abiti Versace più classici, articoli di pregio amati da celebrities legate a stili diversi, da Madonna a Lady Diana.

    Alle amanti di uno stile più casual sono dedicati invece i capi grintosi della collezione Versace Jeans, a prezzi più piccoli rispetto agli articoli di passerella e in vendita in diversi e-shop di fama.

    Le scarpe e le borse Versace più belle di sempre

    Borsa a mano Palazzo Empire Versace in pelle nera con decorazioni a sbalzo

    Le borse Versace più belle di sempre sono quelle che sfoggiano l’iconico simbolo della Medusa caro a Gianni Versace, a cominciare dalle celeberrime Palazzo Empire Bag che dominano le collezioni del brand con le loro forme strutturate e grintose, declinate in diverse colorazioni.

    Ma Versace è famoso anche per le sue borse da sera, dalle Palazzo Evening Clutch in pellami pregiati alle Medusa Head Clutch altrettanto chic, proposte spesso in coordinato con le scarpe delle linee stagionali.

    Décolletés Versace Palazzo in pelle color oro con tacco stiletto

    Le scarpe Versace più famose sono le décolletés e i sandali Palazzo: le prime sono calzature a punta stretta con piccola testa di Medusa sulla punta, i secondi sfoggiano forme platform con tacchi altissimi e sono pensati anche in vesti multicolor o bicolore.

    Gli occhiali da sole Versace più glamour

    Occhiali da sole Versace dalla linea Greca Rock Icons

    Anche nella linea di occhiali da sole Versace troverete modelli dal nome Medusa, forme vintage con lenti tonde cui si alternano occhiali da sole a mascherina di carattere, cat-eye dallo stile anni ’50 e dai dettagli preziosi e occhiali da sole in forme più strutturate e moderne.

    Da non perdere gli occhiali da sole oversize, a cominciare dai Medusa 96 Oval e dai Greca Rock Icons che le star adorano perché incarnano al meglio lo stile di una vera diva.

    Sul sito ufficiale del marchio troverete indicazioni anche sui profumi Versace classici e sulle novità più recenti.

    Sfogliate le immagini di abiti, borse, scarpe e occhiali iconici Versace nella nostra fotogallery.