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Valentino: una capsule collection per festeggiare l’arrivo di Gap

Valentino: una capsule collection per festeggiare l’arrivo di Gap
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    Chiuri e Piccioli per Valentino

    Gap arriva in Italia, non è una novità. Se anche voi siete fra le tante fashion victims in attesa dell’apertura dello store del brand tenete d’occhio le vie dello shopping di Milano, perché è lì che Gap darà il via alla conquista dell’Italia. Certo, per conquistare il popolo del Bel Paese Gap voleva fare un’entrata ad effetto, ma chi si immaginava che i fuochi d’artificio li avrebbe chiesti proprio ad uno dei marchi più interessanti del made in Italy? Seguendo l’esempio di quanto già da un po’ H&M fa nei suoi store, ossia regalare capi a prezzi contenuti ideati da designer amati e solitamente irraggiungibili introducendo nella fashion industry un nuovo modo di interpretare la moda, più decisamente più democratica e forse, – puntando sulla quantità a dispetto di un po’ di qualità- più redditizia, Gap ha chiesto ad un noto marchio italiano di collaborare ad una capsule collection.

    Di che brand si tratta? Incredibile davvero, ma si tratta di Valentino. Da quando il grande couturier se ne è andato lasciando il passo a due sue creature (con una piccola parentesi che ha visto Alessandra Facchinetti come protagonista) Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, attualmente incaricati della direzione creativa del marchio ne sono cambiate di cose nella maison. La tendenza a mantenere l’innato stile e il sogno creato da Valentino non è cambiata, ma i due designer hanno aperto idealmente le porte della casa di moda ad un pubblico più giovane perfino nella couture.

    La scelta quindi di collaborare, seppure ad una capsule collection con un brand che notoriamente veste i giovani non è poi così casuale. “Ci fa molto piacere che Gap abbia pensato a noi come partner per questo progetto importante. In questo modo Valentino e Gap sintetizzano la tendenza attuale che combina lusso e basic”, hanno commentato i due designer.

    Contente? Iniziate il conto alla rovescia, la collezione potrebbe essere pronta già per novembre.

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