Valentino, sfilata haute couture p/e 2011

Valentino, sfilata haute couture p/e 2011
da in Abbigliamento, Haute Couture, Primavera 2011, Sfilate, Valentino, Sfilata Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate haute couture si chiudono con lo spettacolo che Valentino ha portato in scena Parigi e che io aspettavo con grande impazienza. Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri consacrano la maison italiana nel mondo ora che ne tengono le redini, dopo un iniziale scetticismo nei loro confronti adesso, con questa sfilata, hanno davvero dimostrato che nulla c’è più da dimostrare, che il loro nome è una garanzia e che la griffe porta con se uno stile e una delicatezza che davvero toglie il fiato.

    La nuova collezione Valentino è elegante e molto minimal, una tendenza che adottano molto spesso e che parte dal “voler togliere” e non dall’aggiungere. Tolgono cuciture, pesi e alleggeriscono tutto, fanno in modo che queste mise siano un velo sopra ciò che di importante c’è che è la persona che li indossa. “Se la moda è di oggi, allora oggi è il momento di tornare a eleganza”, ha detto Pier Paolo Piccioli, alla fine della sfilata che ha messo il sigillo sulla gestione creativa con la co-designer Maria Grazia Chiuri che ha aggiunto: “L’eleganza è sovversiva.

    La vera sovversione è la cultura.”

    Pizzi, tulle, raso e chiffon vengono mixati tra loro a creare mise semplici ma bellissime. La sfilata è stata aperta da Freja in tutta la sua verginità vestale, indossa un abito semplice in raso bianco, la sfilata procede cosi e pian piano si aggiungono dettagli stilosi come i rusches su Ginta Lapina e poi giochi di tessuti a formare rose, balze ed effetti scultura ma sempre estremante semplici.

    La collezione procede con pizzo decorato con fiori, fiocchi e farfalle che diventano anche delle bellissime collane girocollo e che danno un che di fatato a questa sfilata.

    Sfogliate la fotogallery (scegliete di vederla nella versione grande premendo “ingrandisci”) e sognate con noi!

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoHaute CouturePrimavera 2011SfilateValentinoSfilata Valentino

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI