Valentino, scarpe e borse dalla collezione Resort 2013 tra borchie e toni pastello [FOTO]

da , il

    Valentino ci presenta la sua collezione di scarpe e accessori che completa la linea Resort 2013 di cui solo pochi giorni fa abbiamo visto i look più belli. Tornano protagoniste le borchie che ormai da alcuni anni segnano la bellissima linea Rockstud, ma soprattutto colori pastello accesi e vivaci, perfetti per rappresentare l’idea di stagione pre-estiva alla quale i modelli sono dedicati. Tra l’altro, le creazioni della linea Resort ci fanno anche capire facilmente quali saranno i trend per la prossima estate, scopriamoli insieme.

    Valentino, collezione Resort 2013: le borse

    La linea di borse torna a valorizzare modelli ormai iconici delle linee Valentino, dalle splendide handbag e shopper della linea Rockstud, alle clutch Va Va Voom. La collezione di clutch in particolare propone modelli in vernice con manico laterale, spazio interno diviso con tasche e zip, e borchie lungo tutto il perimetro. I colori proposti sono il giallo, il verde mela e il bellissimo rosa shocking che torna tra l’altro anche per le minaudiere rigide dalla superficie interamente rivestita di borchie e per le tracolle in pelle e le bellissime Va Va Voom che le celebrity adorano. Non mancano modelli con inserti gioiello e varianti in cavallino con stampa maculata, in linea con la passione dei grandi marchi per l’animalier.

    Tra le handbag e le shopper dominano le stesse tinte, a cui si aggiunge anche il verde scuro e i toni neutri di beige e rosa cipria, oltre ai classici in nero.

    Valentino, collezione Resort 2012: le scarpe

    La collezione di scarpe Valentino riprende in larga parte colori e motivi decorativi di quella di borse alla quale è evidentemente coordinata. I modelli di sandali flat più interessanti sono proposti con t-bar e infradito centrale, diversi cinturini intorno alla caviglia e le iconiche borchie piramidali, mentre sempre nella linea flat un posto di rilievo e riservato alle ballerine a punta stretta, forma ripresa anche per le dècolletès e le slingback, con borchie lungo la scollatura e il rosa shocking tra le tinte privilegiate.

    Pumps peep-toe rivestite di paillettes e dettagli gioiello sono pensate in toni romantici come il rosa e il beige, ma ovviamente soprattutto in nero, mentre altro grande ritorno per la prossima stagione sarà quello delle espadrillas flat in pizzo in diversi colori, tra cui specialmente il verde e il rosa!

    Nella nostra fotogallery potete vedere tutti i modelli della linea di scarpe e borse, non la trovate adorabile anche voi?

    Dolcetto o scherzetto?