Valentino Resort 2013: il romanticismo con tinte fluo [FOTO]

da , il

    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ci presentano la collezione Valentino Resort 2013, un tripudio di fiori ricamati, pizzo, chiffon, trasparenze, colori fruttati e romantici. La nuova collezione Valentino è molto affascinante e originale, i due stilisti osano un po’ di più rispetto ai colori tipici della Maison, tonalità ispirate alle opere di Andy Warhol con molto rosa al neon, verde prato e brillante, azzurri vivi e rilassanti, arancioni multivitaminici e un po’ di giallo canarino.

    Lo stile romantico e femminile di Valentino è una di quelle cose su cui possiamo sempre contare, la griffe non delude mai e ad ogni nuova sfilata o collezione siamo certe che sarà un successo. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ci propongono una collezione romantica ma glamour in cui il pizzo dai toni pastello si mescola a colori fluo e al neon, solo da Valentino i colori più fashion diventano eleganza allo stato puro.

    Nella collezione Resort 2013 Valentino predilige i tagli lunghi e retrò, abbiamo gonne ampie e vaporose, maniche lunghe e a sbuffo, il collo alto ricamato e i colletti bianchi da camicia applicati sugli abiti sera, le sottane vaporose. Sfogliando le immagini si evince che il punto vita è in primo piano nella Resort Collection, enfatizzato sia con i tagli degli abiti e delle gonne, che con l’utilizzo di cinturine sottili e chic a contrasto, ma anche in tinta unita.

    La nuova collezione di Valentino è un mix di influenze che arrivano dagli archivi della maison con tagli retrò e ispirati agli anni Trenta, abbiamo un po’ di Sixties ma anche qualche stravaganza che arriva direttamente dagli anni Novanta, soprattutto per quanto riguarda la palette dei colori. L’hippy style si mescola al romanticismo più puro, uno stile particolare e innovativo che, sicuramente, farà breccia nel cuore delle celebrities e che vedremo presto sui red carpet più importanti.

    Valentino ci propone abiti corti perfetti per il giorno ma anche per la sera, jumpsuit interamente fatte in pizzo,completi in total black o in total white declinate in pizzo e in chiffon trasparente, ma anche abiti lunghi, molto classici, decorati con accenti fluo. Bellissimi i blazer dal taglio sartoriale proposti in vari colori e tessuti, abbinati sia ai tailleur che agli abiti, ma anche le schiene scoperte, un dettaglio fashion che aggiunge seduzione ad abiti già meravigliosi.

    Proprio questo pomeriggio assisteremo alla sfilata haute couture alla Paris Fashion Week e siamo certe che, ancora una volta, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, terranno alto il nome di Valentino e di tutta la moda made in Italy.