Valentino: campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011

Valentino: campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011
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    Campagna valentino a-1 2010/2011

    Elegante, sofisticato, e al massimo sensuale. Queste sono le parole che saltano alla mente quando si pensa alla maison Valentino e alle sue campagne pubblicitarie. Suadenti quanto basta senza mai scadere nel volgare le favolose campagne ideate dalla storica griffe di haute couture e non solo sono un traghetto ideale verso un mondo cui molte ambiscono e poche possono accedere. Oggi anche Valentino accoglie il “nudo” –certamente artistico- nelle sue campagne. Ed è, se non sbaglio, una prima volta per la maison fondata da monsieur Garavani. Chissà cosa ne pensa lui di questa nuova campagna volta a promuovere la collezione autunno-inverno 2010/2011!

    La maison ha affidato a David Sims la realizzazione delle fotografie e ne è nata questa campagna in bianco e nero. Stupisce l’assenza di colore se si pensa che l’autore è David Sims appunto, il fotografo infatti è noto per i suoi scatti allegri e energetici, tutti colori e brio, più che per gli scatti da studio.

    Tornando alla campagna, le immagini di cui qui vediamo solo un’anteprima vedono Freja Beha Erichsen (una delle predilette di Karl Lagerfeld, che infatti la convoca per ogni necessità di Chanel) , Monika Jagaciak, e Tati Cotliar (la protagonista di questo scatto in particolare).
    La campagna si sviluppa in due scatti distinti accostati, uno che vede la modella nuda, svestita (nulla di scandaloso però), l’altra che la ritrae con indosso uno dei capi della maison.

    Il favoloso marchio italiano, che con l’uscita di Valentino, sembra avere perso un po’ di smalto (complice anche la parentesi Facchinetti) sta notoriamente provvedendo a ringiovanire al sua immagine e la sua posizione sul mercato, e questa campagna, che segue quella realizzata da Mert Alas e Marcus Piggott, fa parte del piano che mira alla rivoluzione del marchio.

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