Un tocco di rosso, ecco il trend dell’inverno 2012

da , il

    Un tocco di rosso e sarete già perfette per affrontare l’inverno 2012 con stile, ironia ed eleganza. Tirando un po’ le somme tra i trend di stagione è emerso che il colore principe della stagione fredda è senza ombra di dubbio il rosso, un colore che non passa mai di moda e che da quel tocco frizzante al nostro look. A dirvi la verità io non sono mai stata una fan del rosso ma, se abbinato bene e soprattutto dosato con intelligenza, può essere davvero interessante.

    Le nuove collezioni delle case di moda nazionali e internazionali hanno dato molto spazio al rosso, io vi consiglio di sfogliare con calma la nostra fotogallery perchè troverete tanti spunti interessanti per il vostro look invernale.

    Il rosso lo potete scegliere o per i capi o per gli accessori, in ogni caso ricordatevi di non esagerare, se usate un solo indumento rosso, anche un accessorio può essere rosso, se invece vestiti, maglioni, pantaloni sono neri, scarpe e borse potranno essere entrambi rossi. Il rosso è un colore molto appariscente quindi deve essere frenato, altrimenti rischiate di trasformarvi in Babbo Natale e non è una bella cosa… neanche a Natale!

    Se cercate accessori rossi e carini potete optare per le grandi griffe con i loro grandi prezzi, e anche il loro grande lusso, non dimentichiamolo. Io vi consiglio di fare un salto da Zara e anche da H&M, ha da poco lanciato una linea anni ’60 proprio carina.

    Allora vi piace il nostro inverno illuminato da accenti in rosso?

    Dolcetto o scherzetto?