Un classico tornato di moda, le Mary Jane sono la nuova tendenza dell’inverno 2012

Un classico tornato di moda, le Mary Jane sono la nuova tendenza dell’inverno 2012

    Questo è l’anno d’oro delle Mary Jane, se siete appassionate di moda e soprattutto scarpe-dipendenti di sicuro vi sarete accorte che per questo autunno inverno 2011-2012 tutte le collezioni di calzature di alta moda hanno proposto modellini romantici e bon ton ma anche varianti più originali e di carattere di questa scarpa che è nata all’inizio del secolo e ha preso nome dal personaggio di un fumetto, e d’allora è diventato un classico associato a diversi periodi storici, gli anni ’20, gli anni ’50 e alla fine anche il 2011!

    Io adoro questo modello, anche perché la base da cui partono gli stilisti sembra essere sempre la stessa, ma i risultati nuovi e originali che vengono raggiunti ripensandola di volta in volta sono una scoperta interessante, ci sono modelli favolosi nelle collezioni invernali, un esempio eclatante è quello delle Mary Jane che vedete in alto e che sono firmate Louis Vuitton: quel modello è stato indossato da Emma Watson per ben due servizi fotografici!

    Ma sono anche molto interessanti le versioni bon ton e romantiche proposte dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Miu Miu che ha pensato le sue belle Mary Jane in vernice con punta peep-toe o nella versione glitter che è stata poi copiata ovunque.

    Christian Louboutin ha aggiunto ai suoi modelli un tocco eccentrico, come fa sempre, nelle immagini vedete le sue Relika e le più classiche Roubounia in pied-de-poule, un incanto! Impossibile poi non citare le Mary Jane di Prada, favolose, o quelle più di classe di Jimmy Choo che con Prada condivide la passione per l’animalier.

    Più elegante il modello di Giuseppe Zanotti con t-bar, mentre Fendi gioca con il color block.

    Voi quale versione preferite?

    323