Tutti i modelli più glamour di cappotti per l’inverno 2011-2012

da , il

    cappotto Blugirl

    Il protagonista dell’autunno inverno 2011 2012 è il cappotto, uno dei capi più indispensabili nella stagione fredda ma che, proposto in diversi stili e lunghezze dagli stilisti più quotati, si candida a battere il suo acerrimo rivale: il piumino! I modelli proposti quest’anno sulle passerelle sono tutti molto belli, comodi e pratici e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Che desideriate un modello estroso con fantasie insolite o originali, o un cappottino molto femminile e avvitato troverete sicuramente il capospalla che fa per voi. Ecco tutti i modelli di cappotti inverno 2011 più glamour per la stagione fredda.

    L’autunno 2011 ha segnato anche la vittoria di un grande ritorno i cappotti dallo stile maschile. Ecco allora le spalle che si fanno più ampie e i negozi si riempiono di montgomery, realizzato in chiave femminile.

    Ecco le nostre proposte per essere sempre chic e alla moda!

    Il Montgomery

    Se siete alla ricerca del cappotto perfetto, tra i più trendy della stagione c’è sicuramente il montgomery, un capo connotato generalmente solo per la moda uomo ma che nel corso degli anni e in queste collezioni in particolar modo, ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano anche nel guardaroba femminile. I modelli proposti quest’anno sono tutti molto diversi, alcuni più corti, ideali per le ragazze più piccoline, o più lunghi e grazie alla lavorazione in lana e cachemire sono anche caldissime. Nella scelta del colore oltretutto, potrete davvero sbizzarrirvi: quest’anno infatti, i cappotti più trendy sono in rosso, arancio e verde.

    Che scegliate il modello in corto o il lungo, molti montgomery sono anche a doppio petto, una categoria di cappotti che tratterò a breve, mentre altri hanno delle linee più femminili e sono perfetti se avete qualche diffettuccio da nascondere.

    I cappotti con cinta in vita

    Sono tra i più femminili in assoluto e sono perfetti se siete alte e slanciate oppure se volete semplicemente evidenziare il punto vita. Vi parlo dei cappotti con cintura in vita che sono davvero tra i più diffusi nei punti vendita e non mancano mai nelle collezioni invernali dei brand. Quest’anno le griffe si sono divertite molto a rielaborare questo modello di cappotto. Il modello nella foto in alto, per esempio, realizzato dalla maison Versace, otre ad essere in un bel blu elettrico ha un colletto molto particolare e delle linee centrali che delineano la silhouette facendovi sembrare più snelle.

    Non mancano ovviamente, i modelli impreziositi da decorazioni e da inserti di pelliccia, sul collo ma in alcuni casi anche ai polsini. Ed ovviamente per chi, come me, non ama le pellicce ci sono ottime soluzione ecologiche!

    I cappotti a doppiopetto

    Versatile, caldo e soprattutto di tendenza: il cappotto a dopiopettpo è uno dei modelli di maggior tendenza in questo inverno. Oltretutto gli stilisti ce l’hanno presentato in diverse versioni: alcuni modelli sono ampi e lunghi, altri invece sono più aderenti e con la pelliccia ma si contraddistinguono soprattutto per la classica doppia abbottonatura tipica di questi modelli.

    Anche in questo caso avete davvero tanti colori a disposizione anche se, vi dirò, il cappotto bianco proposto da Moschino è davvero splendido e poi chi l’ha detto che il bianco è adatto solo all’estate?

    Le cappe e le mantelle

    Deliziose e da fiaba, le cappe e le mantelle sono tornate di moda per questo inverno e tutti i negozi, dalle griffe ai brand di moda low cost come Zara e H&M ne sono pieni. Oltretutto si tratta di modelli che stanno bene a tutte le donne anche alle più piccine che rischiano di scomparire in un maxi cappotto: la cappa, infatti, slancia e farà sembrare le gambe più lunghe, soprattutto se indossata con abitini e leggings oppure pantaloni skinny.

    Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:

    I cappotti e le giacche swiss chriss, casual e confortevoli

    Il catalogo colorato dei cappotti Benetton per l’A/I 2011-2012, tutte le foto

    La linea di cappotti, piumini e trench H&M per l’autunno inverno 2011-2012

    Collezione di abbigliamento Liu Jo, tante idee interessanti per l’autunno/inverno 2011-2012

    Dolcetto o scherzetto?