Tutti i look di Michelle Obama [FOTO]

da , il

    Michelle Obama è considerata una vera e propria icona fashion e non a torto. Negli ultimi anni la first lady americana ha cambiato le regole dello stile riportando al successo forme considerate dai più retrò, motivi a stampa colorati e un mood casual ma molto trendy che mai si era visto alla Casa Bianca. Michelle è una donna moderna e molto intelligente, attiva in diversi ambiti della politica e della società, ma è anche molto apprezzata per i suoi look, sempre curati in ogni dettaglio e giovanili, lontani dai tailleur austeri e inamidati delle first ladies che l’hanno preceduta.

    I look casual di Michelle Obama

    Michelle Obama non ostenta mai troppo la sua ricchezza o il suo essere una privilegiata, come ci dimostrano spesso i suoi look. Questa donna moderna non si lascia mai condizionare da niente ed è stata la prima first lady a sfoggiare liberamente gli shorts, i bermuda e anche le tute sportive. Michelle si è fatta tranquillamente fotografare mentre piantava le verdure nell’orto e mentre faceva jogging e non ha mai avuto problemi a sfoggiare guanti da lavoro, jeans e scarpe da ginnastica. I suoi outfit casual sono quasi sempre caratterizzati da coordinati con stampe in toni pastello, e se è vero che i look low cost sono un trend dilagante tra le star, e anche più vero che sono stati i coordinati H&M e Asos indossati da Michelle ad aver lanciato la tendenza!

    I vestiti colorati di Michelle Obama

    Michelle ha una vera passione per gli abiti colorati. Sin dall’inizio del mandato di suo marito Barack ha sfoggiato vestiti gialli e in altre sfumature vivaci. In diverse nazioni del mondo abbiamo visto la first lady puntare anche su fantasie a righe multicolor e motivi a fiori, sia in occasioni da red carpet che durante gli eventi ufficiali che l’hanno vista protagonista. Anche se non disdegna i capi low cost, dobbiamo riconoscere che Michelle è perfetta quando sceglie capi più griffati e alla moda, abiti firmati Moschino, Erdem, Etro, Marc Jacobs e Ralph Lauren che fanno sempre la loro figura durante le uscite più importanti.

    Michelle Obama e i look per le occasioni importanti

    Nelle occasioni che contano, come gli incontri con gli altri capi di Stato, la first lady punta sull’eleganza e sulla sua classe innata, la stessa per la quale Michelle Obama ha vinto la sfida come icona di stile contro Kate Middleton. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Michelle ha optato nel corso degli anni per forme anche molto diverse tra loro, indossando con la stessa grazia abiti a tubino in total black dall’allure più classico e modelli con vaporose gonne plissè dai corpetti strapless o monospalla. Sua grande passione restano gli abiti con grandi gonne a ruota, lunghe o midi, e ogni occasione è buona per sfoggiarne una versione, soprattutto se rivestita da decori pastello. In coordinato con i suoi outfit più eleganti, Michelle non dimentica di indossare collane di perle e gioielli dallo stile mai troppo estroso, il tocco di classe che la rende unica.