Tutti i consigli su come portare il tuo pareo al mare per essere sempre chic

Tutti i consigli su come portare il tuo pareo al mare per essere sempre chic
da in Abbigliamento, Consigli Utili, Costumi Da Bagno 2016, In Evidenza, Estate 2011, Pareo
Ultimo aggiornamento:

    pareo estate 2011

    Ammettiamolo, se c’è un capo di moda mare che difficilmente non viene indossato in estate è proprio il pareo mare. Nonostante quest’anno abbia perso terreno a causa del predominare del caftano, stilisti e brand ci hanno proposto tanti parei perfetti per essere coordinati ai costumi da bagno e per farci apparire perfette e glamour sul bagnasciuga come al bar dello stabilimento. Ovviamente pareo è un termine molto generico che indica diverse tipologie di copricostume, alcuni più lunghi altri più corti, alcuni più semplici altri più chic: insomma, è davvero difficile non trovare il modello che faccia per voi! Si tratta di un capo davvero molto versatile che oltre ad essere un comodo copri-costume, è anche un formidabile copri-imperfezioni, specialmente per chi ha qualche difettuccio sui fianchi e le cosce.

    Se avete acquistato il vostro pareo e non sapete come indossarlo ecco qualche consiglio per portare al meglio il vostro pareo, un capo fresco e comodo, quanto complicato da indossare.

    Pareo mare: allacciatura a gonnaPareo indossato come una gonna
    E’ incredibile come un semplice rettangolo in tessuto sia capace di trasformarsi in un capo da indossare in mille occasioni ed in mille modi. Una delle tecniche più consuete è quella di indossare un pareo, con gli stessi colori o che per lo meno riprenda una delle tonalità del costume, come se fosse una gonna. Se volete mascherare dei fianchi o delle cosce un po’ importanti e valorizzare il punto vita potete creare una gonna un po’ lunga avvolgendo il pareo intorno ai fianchi, stringendo le estremità frontalmente avvolgendole, attorcigliandole e nascondendole sotto la vita.

    Pareo minigonna
    Se invece volete trasformare il vostro pareo in una minigonna o una gonna un po’ corta e che lascia scoperte le gambe, dovete piegare il pareo in base alla lunghezza desiderata per la gonna; afferrate poi un’estremità sul fianco destro con la mano destra, avvolgete il pareo sui fianchi tenendo l’altra estremità con la mano sinistra e, alla fine, congiungete le due estremità sul fianco destro annodandole strette. Sarete splendide!

    Pareo mare: vestito monospallahugo boss pareo
    Se il pareo che avete acquistato è particolarmente lungo e siete abbastanza alte potete creare un vero e proprio abito, magari monospalla come quello proposto da Hugo Boss nell’immagine in alto. La procedura per realizzarlo è abbastanza semplice: tenete un’estremità sopra la spalla destra, avvolgete il pareo intorno al corpo facendolo passare sotto la spalla e congiungete le due estremità legandole sopra la spalla ed il gioco è fatto!
    pareo monospalla Parah
    Troppo semplice? Cercate di creare un effetto drappeggio seguendo lo stesso procedimento di prima, ma attorcigliando alla fine le due estremità al di sotto della spalla e poi legando i due cordoni ottenuti sulla spalla: farete un figurone!

    Pareo mare: vestito con allacciatura al collopareo Parah
    Che il vostro pareo sia lungo o corto lo stile più chic di indossare il pareo rimane l’allacciatura intorno al collo che, nella maggior parte dei casi, segue la linea del costume da bagno. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice e basta seguire queste semplici mosse: avvolgete il pareo intorno al corpo, chiudendolo sul davanti, incrociate le due estremità all’altezza del seno, attorcigliate le estremità creando due cordoni che poi legherete dietro al collo. Il gioco è fatto!

    Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:

    I must della moda mare per essere belle anche in spiaggia
    Anna Dello Russo detta le 10 regole per essere cool anche in spiaggia. Le seguirete?
    Calzedonia costumi 2011, il bikini con le stelle è must have!
    I più bei costumi Golden Point per l’estate 2011

    808

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoConsigli UtiliCostumi Da Bagno 2016In EvidenzaEstate 2011Pareo

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI