Tutte le scarpe Geox per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Geox presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea in cui all’iconica suola traspirante, marchio di fabbrica della griffe, quest’anno si somma l’effetto di forme e scelte cromatiche davvero interessanti. Il marchio di calzature ha voluto infatti una proposta invernale dagli accenti forti, perciò spazio a forme tipiche del periodo in tinte da sempre associate all’autunno, ma non mancano modelli ben più eccentrici in toni pastello e fluo davvero imperdibili.

    Le collezioni di calzature per la stagione fredda sono sempre più spesso improntate a un’idea di donna, e di femminilità in generale, moderna e anticonformista. Tanti i marchi che hanno voluto nelle loro linee autunnali ankle boot e stivali in tonalità scure tipiche del periodo, ma non sono mancati i brand che hanno scelto color block e una palette cromatica molto vistosa per le loro proposte, come abbiamo visto di recente sfogliando il catalogo di scarpe autunno inverno 2013-2014 di Bata.

    Geox sorprende tutti quest’anno, realizzando una collezione davvero vivace e audace per certi versi, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. La linea di ankle boot, scarpe di punta in inverno, comprende forme classiche in pelle scamosciata con plateau esterno e tacco alto, modelli a punta tonda con fascia sul collo del piede e profili più scollati, ma soprattutto ankle boot in colori molto vivaci come il viola, il bordeaux e il color mostarda al confine con il giallo.

    Agli ankle boot si alternano poi gli stivaletti in pelle, modelli con punta arrotondata nelle versioni con tacco cilindrico in pelle e piccole borchie lungo la tomaia, ma soprattutto stivaletti biker completati da fibbie e cinturini lungo il collo del piede e il gambale, proposti in pelle opaca o scamosciata, con tacco basso o nelle versioni con zeppa interna.

    La linea di stivali Geox riprende in parte la forma degli stivaletti, ma aggiunge modelli con tacco alto e robusto dal gambale alto in colori accesi come il giallo, versioni riding in pelle lucida e modelli più classici ed eleganti anche con tacco basso e placca in metallo dorato dietro il tallone.

    Nella sua linea di scarpe flat, Geox inserisce tanti modelli di ballerine, da quelle scamosciate colorate alle versioni in pelle con inserti in metallo sulla punta. Non mancano slippers e mocassini da donna in pelle, e ancora sneakers basse o con zeppa interna, anche in versioni completate da borchie.

    Cosa ne pensate della proposta invernale di Geox?