Tutte le novità di Calzedonia e le foto più belle del nuovo catalogo

da , il

    Calzedonia maxi gambaletti 2012

    L’inizio della stagione fredda è per tutte le fashioniste tempo di shopping e da cosa iniziare se non dalle proposte di underwear firmate Calzedonia? Per l’autunno inverno 2011 2012 il brand italiano che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di successi ha pensato ad una collezione di grande tendenza che punta soprattutto su alcuni capi mentre altri, anche indumenti quasi storici del reparto intimo femminile, vengono relegati al ruolo di comprimari. Ecco allora tantissimi leggings e pantacollant fashion e dalle fantasie molto glamour, deliziose parigine, collant sensuali e autoreggenti che, però, sembrano aver perso molto terreno. Ecco per voi le proposte di maggior tendenza dal nuovo catalogo Calzedonia.

    I leggings

    Tra i capi più indossati e più fashion dell’autunno inverno 2011 2012 ci sono proprio i leggings proposti in tantissimi tessuti, colori e fantasie diverse. Da indossare con maxi camicie e cardigan per un look casual chic o con un minidress, apparirete sempre eleganti e curate. Inoltre le proposte di Calzedonia sono davvero per tutti i gusti e ci propongono le maggiori tendenze di stagione! Fa parte della linea Dark Passion, la più seducente, il bellissimo paio di leggings nella foto in alto, in total black impreziosito all’altezza del polpaccio da stringhe e fiocchi retrò: bellissimo!

    Come saprete tra le tendenze più in di stagione c’è sicuramente il pizzo e poteva Calzedonia non inserire un bel paio di leggings in pizzo nella sua nuova collezione? Ovviamente no! Il modello proposto da Calzedonia è proposto in un bel bianco grezzo, una tonalità raffinata e chic. Nonostante di solito per calze e leggings prediligo i colori scuri devo ammettere che Calzedonia è in grado di rendere molto bella qualunque creazione.

    I pantacollant

    Sono più coprenti dei leggings e meno fascianti tanto che, se non avete particolari difettucci che volete nascondere, potete scegliere di indossarli con dei capi non eccessivamente lunghi. Sto parlando dei pantacollant a cui Calzedonia, quest’anno, ha riservato davvero un’ampissima offerta. Ci sono dei modelli così belli che è stato difficile selezionare quelli da mostrarvi e spero proprio di aver puntato su modelli che conquisteranno anche voi come hanno fatto con me. Se il pizzo è tra i tessuti più di tendenza quest’inverno anche il pitonato non è certo da meno tanto che Calzedonia ha voluto proporci un pantacollant in questa fantasia. E, vi dirò, nonostante l’animalier non mi piaccia molto su pantaloni e fuseaux questa volta mi sono dovuta ricredere!

    Fa parte della linea Sporty Chic il pantacollant in denim dallo stile casual e sportivo reso più divertente dall’elastico in cotone alla caviglia. Da tenere in mente l’abbinamento proposto nel servizio fotografico con camicia a scacchi e sneackers da sostituire con un paio di francesine se volete essere più chic.

    I collant

    Tra i grandi classici che Calzedonia ha rivisitato in chiave più moderna e giovanile ci sono i collant per cui l’azienda italiana si è davvero sbizzarrita! Tanti modelli in pizzo nero e panna, a righe, un grande ritorno dopo il boom di qualche anno fa, e con stampa animalier che confermano la tendenza di quest’anno che punta sul retrò e gli anni ’50. Il modello che vi mostro in alto è un deliziosa paio di collant leopardati che sembrano quasi dei piccoli pois!

    Le parigine

    Deliziose ma da indossare con sotto un paio di collant leggeri per evitare l’assideramento, le parigine proposte quest’anno da Calzedonia mi piacciono davvero molto. Il modello della foto in alto è decisamente bon ton, dai toni neutri e con un bel fiocco marrone che impreziosisce e rende più interessante la calza.

    I collant autoreggenti

    Sembrano non andare più tanto di moda i collant autoreggenti tanto che Calzedonia, oltre ai classici modelli basic, ne inserisce nel suo nuovo catalogo un solo modello degno di nota. Si tratta di un paio di autoreggenti in pizzo nero, una variante dei classici collant che però non mi convince più di tanto anche se ammetto di non essere una grande fan delle autoreggenti.

    Se avete trovato interessante questo argomento vi consiglio di leggere anche:

    Leggings: le marche e i modelli più belli

    Tanti consigli su come abbinare i leggings di pelle

    Calze rosse, per un inverno a colori

    Calze a rete e autoreggenti: come portarle?

    Dolcetto o scherzetto?