Tutte le borse Prada per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Prada ci mostra la sua nuova collezione di borse autunno inverno 2013 2014, una linea decisamente vivace considerando il periodo dell’anno al quale è dedicata. La proposta invernale realizzata da Miuccia Prada non perde di vista alcuni dei trend più interessanti della stagione, a cominciare dai motivi a stampa quadrettata vichy, ma senza dimenticare materiali pregiati come il rettile e in particolare l’alligatore. Ad aggiungere carattere alla collezione di borse Prada quest’anno ci pensano i modelli dal mood vintage, handbag a mezza luna casual chic molto originali.

    La maison italiana è tra le più amate dalle fashion victim e dalle celebrity a livello mondiale per la sua capacità unica di realizzare creazioni vivaci, moderne e sempre all’avanguardia. Miuccia Prada non ha paura di osare e lo fa ogni volta che le è possibile, come ci ha dimostrato tra l’altro con la recente collezione primavera estate 2013.

    La proposta autunno inverno 2013 2014, che potrete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery, è particolarmente ricca nel campo delle handbag. A farsi notare sono in primo luogo i modelli a forma di mezza luna con doppio manico in pelle e classico logo lettering sull’iconica targhetta triangolare. Prada vuole i suoi modelli con fantasia vichy quadrettata in toni di marrone e azzurro oppure di rosso e bianco, vicina quest’ultima al tartan molto di moda in questo inverno.

    Le versioni vintage delle handbag a mezza luna Prada sono proposte in wool e vitello, con doppio manico marrone, inserti in metallo dorato e chiusura per mezzo di zip superiore. Sono dotate di due tasche interne e di fodera in tessuto. Altra forma caratteristica è quella delle handbag trapezoidali con alette laterali, modelli con due manici che Prada vuole in pelle verniciata in tanti colori tra i quali il bianco, il nero, il blu notte e il marrone, ma soprattutto in versione scamosciata.

    Questa variante è proposta anche in toni pastello molto accesi come l’azzurro e il fucsia. Più classiche le shopper rettangolari bicolor, in pelle opaca, verniciata o laserata. Si alternano alle shopper verticali in pelle colorata e ai modelli orizzontali principalmente in toni evergreen come il bianco, il nero e il grigio.

    Completano la collezione diversi modelli di borse gioiello, dalle Pyramide con borchie e cristalli lungo i pannelli frontali su base in pelle verniciata, alle deliziose clutch da sera e da red carpet davvero imperdibili. Qual è il modello che sognate di acquistare?

    Dolcetto o scherzetto?