Tutte le anticipazioni sui nuovi trend della moda autunno 2011

da , il

    trend autunno 2011

    Oggi parliamo della moda per l’autunno 2011, agosto volge al termine ed è ora di pensare alla stagione fredda, a quello che va di moda e a quello che non può mancare nel nostro guardaroba. I trend dell’autunno 2011 sono tanti e tutti già ben delineati, in queste settimane li abbiamo visti sfoggiati dalle celebrities, adesso a somme fatte, ecco tutto ciò che caratterizzerà l’autunno inverno 2011-12. Stelle, fiori, pelliccia, animalier e tanto altro!

    Scarpe glitterate I love you

    Le scarpe glitterate sono un must have dell’autunno inverno 2011-12, le ha proposte Miu Miu e poi a seguire tutte le altre griffe, anche quelle low cost come Zara e Topshop che sanno come captare le tendenze con largo anticipo! Queste scarpe sono proprio carine, ci fanno brillare!

    I bellissimi abiti a fiori di Gucci

    I fiori Gucci sbocciano di notte e brillano nell’oscurità, sono bellissimi e glamour e anche le star li hanno già indossati, sono stati sfoggiati da tante celebrities, da Jennifer Lopez a Anne Hathaway, ma anche Rosie Huntington-Whiteley e Salma Hayek per non parlare di tutte le volte che sono apparsi delle copertine delle riviste di moda, Vogue Cina ad esempio ha fatto una cover bellissima.

    Un autunno a tutte stelle con Dolce & Gabbana

    Le stelline di Dolce & Gabbana sono il tormentone della stagione fredda, le hanno adottate tutte le star ed ovviamente sono state scopiazzate anche dalle griffe low cost, come per esempio Zara che inizia le danze con una bella jumsuit. Le stelle nel lontano 2008 le aveva proposte anche Chanel, ma queste Dolce & Gabbana stanno prendendo il sopravvento su tutti gli altri trend!

    Il pied de poule di Salvatore Ferragamo

    La stampa pied de poule è tornata in auge grazie a Salvatore Ferragamo che ne ha fatto il leitmotiv della collezione autunno inverno 2011 2012, ce la propone su abiti, gonne, top, occhiali, scarpe, borse, foulard ecc. Questa stampa è già must have tra le celebrities, a modo suo, l’ha sfoggiata anche Lady Gaga.

    Le borse pellicciose vere o eco friendly

    Le borse in pelliccia sono un po’ l’appuntamento fisso dell’inverno, quest’anno però oltre ad essere super trendy quelle di vera pelliccia vanno forte anche quelle in pelliccia sintetica e coloratissima. Prada ce ne propone tantissime e tutte favolose!

    Un tocco di animalier che non guasta mai

    L’animalier è un trend che è sulla cresta dell’onda tutto l’anno, in estate è meno presente ma in inverno è praticamente ovunque, il mio consiglio è di stemperarlo un po’ abbinandolo con mise accattivanti e sbarazzine, come ad esempio l’abito frou frou di Blugirl o le scarpe in cavallino animalier di Prada e Charlotte Olimpia.

    Ti potrebbero interessare:

    I prezzi e i modelli delle Hogan Interactive del 2011

    Tutti gli accessori di plastica per essere trendy in ogni occasione

    Tanti consigli su come abbinare i leggings di pelle

    Tutte le scarpe Manolo Blahnik imperdibili e cool

    Abbigliamento vintage: i capi più fashion