Natale 2016

Turchese: il colore più cool dell’estate 2012 [FOTO]

Turchese: il colore più cool dell’estate 2012 [FOTO]
da in Abbigliamento, Colori di Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I colori moda della primavera estate 2012 sono tanti e tutti molto cool ma ce n’è uno davvero bellissimo, affascinante e senza tempo, un colore che ogni anno torna sempre alla ribalta: il turchese! Quello che tutti noi conosciamo come turchese, Pantone lo ha ribattezzato 14-5420 Cockatoo, una nuances a metà tra l’azzurro e il verde, un colore fresco e solare, perfetto per le donne di tutte le età. Vediamo insieme i capi più belli e gli accessori più cool e anche dritte e consigli per abbinarlo.

    cockatoo
    Il turchese è uno dei colori più trendy della bella stagione, insieme al corallo è una di quelle tonalità che profumano di mare, di vacanze, di relax, quei colori evergreen che non risentono dei trend e delle mode passeggere.

    cockatoo pantone
    I vestiti e i capi di abbigliamento in turchese li abbiamo visti nelle collezioni di moltissimi stilisti, come ad esempio Chanel, Ralph Lauren, Prada, Miu Miu e Chloè, ma anche nelle proposte cool e democratiche di Topshop, Zara, Mango e H&M. Molto carini i jeans shinny di Mango ma anche il vestitino bon ton di Zara, quelli frou frou di Faith Connexion e Rarelondon e il blazer Vero Moda.

    borsa turchese sissi rossi
    Tra i modelli più carini di borse in pelle turchese c’è la spiritosa Lady City Tote di Foley + Corinna e poi la cartellina in pelle di Charlotte Russe con inserti in beige chiaro. Deliziosa anche la box clutch del marchio Giardini di Babilonia ispirata ai celebri modelli di Alexander McQueen. La borsa che ci ha rubato il cuore però è la handbag di Sissi Rossi in suedè con una spilla da balia sul fronte!

    scarpe turchese pe 2012
    Le scarpe in turchese sono proposte in vari modelli molto interessanti, abbiamo dei deliziosi sandali flat di Pull & Bear che costano solo 19,90 euro e poi delle zeppe in suedè Zara con il laccetto alla caviglia che saranno vostre a 49,95 euro.

    Molto carine anche le zeppe con il plateau in sughero di Miss Selfridge che costano 60,00 euro.

    come abbinare il cockatoo
    Il turchese è molto semplice da abbinare, è un colore versatile e casual che va benissimo sia per gli abiti che per gli accessori. Il turchese rende molto bene con il bianco, il beige e il rosa cipria ma anche con il nero e il rosa fragola, con il lavanda e con altre tonalità di blu e azzurro. Per il giorno vi suggeriamo di abbinare il turchese a colori freschi, chiari e magari dalle tonalità pastello, la sera potete osare di più, magari anche provando nuove combinazioni con il marrone o con l’oro.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoColori di ModaModa Primavera/Estate 2012Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI