Trend inverno 2013: il bianco minimal e futuristico [FOTO]

da , il

    bianco 2013

    La stagione fredda è ormai è alle porte ed è ora di focalizzare tutte le tendenze più cool dell’Autunno/Inverno 2012-13 in modo da fare uno shopping consapevole e furbo. In queste settimane abbiamo già visto alcuni colori moda particolarmente interessanti, come il bordeaux, ed altri che si sono confermati dalle passate stagioni come il nero e i colori pastello. Un colore davvero bellissimo e femminile è il bianco che è stato proposto in chiave contemporanea e glamour da vari stilisti.

    Tendenze Autunno/Inverno 2012-13: il bianco

    Il bianco è un colore semplice e minimale ma che può risolvere il nostro look in molte situazioni “difficili”. Il bianco necessità di una piccola premessa, lo sappiamo e anche se non ci piace non è una cosa che si può ignorare: il bianco ingrassa. Il bianco va dosato con cura, se avete qualche chilo da nascondere non è necessario bandirlo, basta sfruttarlo nel modo giusto, ad esempio negli accessori e nei bijoux o magari abbinato al nero, ad esempio top bianco e tailleur nero. Il bianco è per le magre, ma comunque non a tutte sta bene, per le troppo magre contribuisce all’effetto cadavere, stessa cosa se avete un incarnato troppo chiaro. Siate i giudici più severi con voi stesse e non sbaglierete.

    Il bianco di Alexander McQueen

    Il bianco proposto sulle passerelle di Alexander McQueen è quello leggermente più barocco ed elaborato, un mix di lana morbissima e soffice pelliccia a pelo lungo arricchita da elementi metallici. Uno stile davvero glamour adatto a chi ama osare e provocare-

    Il bianco di Valentino

    Alla corte di Valentino trionfano bon ton e femminilità, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ci propongono abiti da vestale e anche cappottini e trench dai riflessi perlati e suggestivi. Mise elegantissime e romantiche, perfette anche per le occasioni speciali, ad esempio matrimoni, cerimonie o pranzi di lavoro particolarmente impegnativi.

    Il bianco di Isabel Marant

    Isabel Marant è famosa per il suo stile rock e metropolitano che se da un lato si declina in chiave sportiva, dall’altro sa anche essere molto elegante e sofisticato. Isabel Marant ci propone un bianco rock glam fatto di pizzi floreali, gonnelline cortissime a balze, abiti in pizzo trasparente abbinati e graziosi pantaloni shinny decorati con inserti in oro brillante.

    Il bianco di Proenza Schouler

    Proenza Schouler punta invece sul futurismo con capi dagli ampi volumi, maxi spalline, linee geometriche e tanti inserti obliqui che confondono le linee ma con ordine e genialità. Proenza Schouler è un mondo a parte, uno stile moderno e nuovo adatto a chi vuole qualcosa di più di un semplice cappotto o di comune una giacca.