NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tory Burch, sfilata autunno-inverno 2011/2012

Tory Burch, sfilata autunno-inverno 2011/2012
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Sfilate, autunno 2011, sfilata tory burch
Ultimo aggiornamento:

    Tory Burch svolta verso una collezione dallo stile meno brioso del solito, dall’allure vagamente intimista che la porta a pensare a un autunno-inverno 2011/2012 ispirato al country chic. La designer americana, che ha fatto la sua fortuna grazie a una collezione di accessori e di calzature alla moda e briose e che di recente ha aperto la sua prima boutique europea a Roma, si ispira alle atmosfere della campagna inglese, per una collezione che loda le stampe tartan e che sembra disegnata apposta per una donna d’altri tempi.

    Tory Burch difficilmente sbaglia un colpo e sicuramente anche questa collezione sarà un successo di pubblico, di critica e di vendite, ma devo ammettere che guardando le immagini di questo defilé mi sono mancati gli outfit decisamente più briosi e frizzanti delle passate stagioni.

    La designer statunitense, che di recente ha aperto il suo primo store monomarca europeo e ha scelto proprio Roma per questa apertura, ha voluto forse dare una svolta al suo stile, focalizzandosi su scelte stilistiche più tradizionali e forse anche più “sicure” a livello commerciale.

    Colpa forse del successo planetario delle sue collezioni, che l’hanno portata a osare troppo poco in questa stagione?

    La collezione, seppur non sia tra le mie preferite, resta comunque una collezion godibile. Molto belli sono i cappotti e le gonne in perfetto stile anni settanta, bordati di pelliccia che sembra essere ancora il tormentone del prossimo autunno-inverno. Chic e bon ton anche i tailleur stile Chanel, dai preziosi ricami, e i completi tartan sui toni del marrone.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012New York Fashion WeekSfilateautunno 2011sfilata tory burch
    PIÙ POPOLARI