Tom Ford, le immagini della collezione donna su Vogue

da , il

    La nuova collezione womenswear di Tom Ford sarà la protagonista del numero di dicembre di Vogue America. Lo stilista texano ha posato infatti per il fotografo Steven Meisel insieme ad alcune delle sue modelle simbolo, le quali sono state anche protagoniste dell’evento esclusivo organizzato durante la Fashion Week di New York che ha segnato il ritorno dell’ex direttore creativo di Gucci nel settore della moda donna.

    Ecco finalmente qualche notizia in più su una delle collezioni più attese dell’anno: stiamo parlando naturalmente della prima linea di womenswear firmata da Tom Ford, lo stilista texano che dopo aver lasciato la direzione artistica di Gucci nel marzo del 2004 ha dato vita a una label personale senza mai cimentarsi con la moda donna.

    Dopo i profumi, la linea eyewear e quella maschile, Tom Ford ritorna a fare quello che sa fare meglio, la moda donna. Nel numero di dicembre di Vogue US lo stesso stilista posa insieme ad alcune delle modelle protagoniste della blindatissima sfilata andata in scena all’ultima Fashion Week newyorkese come Amber Valletta e Karen Elson, con alcuni degli abiti della collezione p/e 2011.

    Le indiscrezioni vengono confermate: la collezione dello stilista è un trionfo di stampe animalier, frange e decorazioni dorate. Non vediamo l’ora di vedere questi abiti nella campagna pubblicitaria!

    Dolcetto o scherzetto?