Tom Ford collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Tom Ford collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti sera, Moda Primavera/Estate 2013, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente anche Tom Ford ci presenta la sua collezione Primavera/Estate 2013, il designer americano ci tiene sempre con il fiato sospeso. In occasione della London Fashion Week Tom Ford ha presentato la sua nuova collezione in privato a pochissimi fortunati, adesso quasi ad un mese di distanza, anche noi possiamo ammirare il look book, la sfilata è ancora top secret ed è probabile che rimanga così. Tom Ford realizza una collezione sfrontata e seducente, con tanti richiami all’arte bondage.

    Tom Ford è uno stilista che è sempre stato sopra le righe, il suo stile è sempre al limite dell’eccesso e della volgarità, ma posizionato in un punto preciso e unico che ci piace sempre, ci conquista, ci offre una nuova visione della femminilità, un nuovo modo di essere “femmina” che poi, tutto sommato, non è neanche tanto lontano dai nostri desideri. Pochi giorni fa Tom Ford e il suo compagno, il giornalista inglese Richard Buckley, sono diventati genitori per la prima volta, hanno avuto un maschietto da una madre surrogata. Il piccolo si chiama Alexander John Buckley Ford.

    Ai tempi della gravidanza di Victoria Beckham, l’algida designer inglese si era addolcita e anche adesso, la presenza della piccola Harper Seven ha un po’ modificato il suo stile altezzoso e snob. Lo stesso non si può dire per Tom Ford che continua a giocare duro con sessualità, provocazione, dominazione e castità, la collezione Primavera/Estate 2013 è tutta giocata sul contrasto tra castità e perversione, con moltissimi richiami al mondo fetish. Guardando le immagini noterete anche voi piccoli particolari che non lasciano spazio a dubbi, anche se Tom Ford, durante la presentazione ha detto ironicamente” “E’ nel mio cuore” riferendosi ovviamente a castità e perversione.

    A noi Tom Ford piace, e anche moltissimo, proprio per questo suo andare sempre oltre le convenzioni e il buon gusto in senso stretto. Sperimenta e ci permette di vederci in modo diverso.

    Nella collezione Primavera/Estate 2013 di alternano quindi tailleur bon ton in rosa cipria con gonna longuette e sandali di pelle con gambale decorati da lunghissimi listini incrociati, completi in pelle strettissimi e con le maniche con fibbie e anelli, e abiti lunghi in chiffon di seta nero e trasparente. E’ sempre un continuo alternarsi di provocazioni e di passi indietro, tutto in un equilibrio perfettamente instabile. I sandali lunghissimi sono sicuramente l’accessorio più controverso della stagione, sexy e palesemente provocatori, sono disponibili in nero ma anche una raggiante versione in pelle metallizzata argentata, per essere ancora più spudorate e seducenti.

    Voi che ne pensate? Vi piace la nuova collezione di Tom Ford?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbiti seraModa Primavera/Estate 2013Tom Ford

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI