Tisci da Dior, Pilati da Givenchy e Slimane da Yves Saint Laurent?

da , il

    tisci pilati slimane

    La settimana della moda di Parigi è terminata ieri ma i nodi sulla successione di John Galliano da Christian Dior non sono ancora stati sciolti. Senza contare poi tutto l’avvicendarsi di stilisti che questa nuova nomina comporterebbe. Ieri era cominciata a circolare una voce accreditata, partita dal Twitter del direttore di Harper’s Bazaar, secondo cui la nomina di Riccardo Tisci da Dior sarebbe praticamente ufficiale. Ma a margine delle sfilate arrivano anche altri rumours: Stefano Pilati sarebbe in partenza per Givenchy, mentre da Yves Saint Laurent arriverebbe Hedi Slimane.

    La settimana della moda di Parigi per le collezioni a/i 2011-2012 è stata sicuramente una delle più memorabili. Non solo per le bellissime collezioni che abbiamo visto sulle passerelle, ma anche per tutti gli eventi che sono accaduti in questi dieci giorni: dal licenziamento di John Galliano da Dior fino al ricovero per depressione di Decarnin di Balmain.

    E ora che la fashion week è finita Dior dovrà coprire questo buco alla direzione creativa della maison. Ormai sarebbe quasi ufficializzata la posizione di Riccardo Tisci come nuovo stilista di Dior, una voce che secondo i bene informati sarebbe praticamente confermata anche dal Twitter del direttore di Harper’s Bazaar che aveva infuocato i gossip ieri.

    A prendere il suo posto alla direzione di Givenchy sarebbe Stefano Pilati. I rumours quindi che l’avevano dato a colloquio con Sidney Toledano, ceo di Dior Group, troverebbero una conferma non tanto nel suo avvicendamento a Galliano, ma a Tisci. Una bella sfida per il designer italiano che dovrà ora misurarsi anche con la couture.

    Chi si occuperà quindi di Yves Saint Laurent? Secondo i bene informati alla maison francese ritornerebbe Hedi Slimane, ex direttore creativo di Dior Homme e designer per Yves Saint Laurent fino al 2002. Nei prossimi giorni si deciderà tutto: non perdetevi i nostri aggiornamenti!