Natale 2016

Tendenze Primavera/Estate 2016: le stampe vichy a quadretti [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le stampe vichy a quadretti [FOTO]
da in Abbigliamento, Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le stampe vichy a quadretti sono la tendenza Primavera/Estate 2016 di maggior successo, fantasie che tornano spesso di moda nella stagione calda e che quest’anno trovano interpretazioni molto particolari soprattutto nelle collezioni delle grandi maison. A dominare la scena sono motivi in nuances pastello molto trendy, ma anche versioni in toni scuri e tenui più bon ton.

    Capi vichy estate

    Le stampe vichy hanno una lunga storia alle spalle, spesso associate ai cestini e alle tovaglie da pic-nic, ma negli ultimi anni elemento distintivo dei capi primaverili più belli realizzati dai marchi più amati dalle donne. Eccole quindi farsi largo anche sulle passerelle dell’alta moda, must have Primavera/Estate 2016 al quale nessuna vera fashion victim può resistere.

    Stella McCartney porta in scena a Londra abiti lunghi e coordinati caratterizzati da stampa vichy asimmetrica in nuances come il rosso e il blu, completati da colletti bianchi a contrasto, mentre Miu Miu pensa spolverini dai motivi a maglia più stretta e gonne pastello a tubino dall’allure retrò. Stampe vichy a grandi quadri in stile check compaiono lungo le bluse e i longdress Thakoon, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Sisley troviamo camicie e pantaloni con fantasia in scala di grigi più grintosa.

    Tanti gli articoli con motivi vichy che popolano le collezioni delle griffe low cost, dalle bluse grigie e bianche con rouches di Zara a quelle rosse e beige di Lee e Asos, dai minidress Mango agli chemisier Sea e Madewell.

    Slip on vichy

    Ai capi d’abbigliamento, le griffe spesso abbinano anche accessori nelle stesse nuances e fantasie.

    La maison inglese Stella McCartney è una di quelle che completano le loro collezioni con scarpe in coordinato con gli abiti, originali stringate dai pannelli cut-out ritagliati lungo i profili e dalla suola carrarmato con fantasia a quadretti lungo la tomaia, oltre a espadrillas in stile seventies altrettanto colorate.

    Roger Vivier, prima scelta delle star per gli accessori da abbinare ai look da red carpet, lancia per la stagione calda vesti con fantasia vichy turchese, rossa e in altre tinte brillanti delle sue iconiche handbag Miss Viv, in coordinato con ballerine e slip on sporty chic dalle fibbie gioiello a decorare la tomaia. Modelli briosi e giovanili popolano anche le collezioni Burberry, Gucci, Marc Jacobs e tantissime altre ancora.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale capo vichy acquisterete dalle nuove collezioni?

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAbitiModa Primavera/Estate 2016Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI