Tendenze Primavera/Estate 2016: le stampe floreali [FOTO]

da , il

    Le stampe floreali tornano a essere una tendenza nella Primavera/Estate 2016, i celebri motivi colorati che le donne di tutto il mondo adorano segnano quest’anno capi d’abbigliamento e accessori piccoli e grandi per tutti i gusti. Le grandi maison di moda le hanno portate in passerella, le griffe low cost le hanno riproposte in versioni sempre più innovative: scopriamo insieme quali sono i capi con stampe a fiori da non perdere quest’anno.

    I capi d’abbigliamento con stampa floreale

    Le stampe fiorate sono da sempre legate alla stagione calda e trovano ogni anno il modo di tornare di moda, riproposte spesso in versioni molto originali. In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 sono state tantissime le griffe che hanno presentato abiti, spolverini e coordinati glamour con questo tipo di motivi.

    Armani ha volute decorazioni a forma di calle bianche lungo i suoi longdress più eleganti, mentre Erdem ha preferito decorazioni su base dorata. Stampe floreali multicolor più classiche per le creazioni firmate Adam Selman, Dolce & Gabbana, Blumarine, Luisa Beccaria e Luisa Spagnoli. Ma anche i marchi più commerciali non sono stati da meno.

    La collezione Primavera/Estate 2016 più abbigliamento Liu Jo è una delle più ricche di bluse, minidress e spolverini dai motivi a fiori pastello, fantasie che trovano spazio quest’anno anche lungo gli abiti da cerimonia di Asos e Jenny Packham, i jumpsuit e i pantaloni di Zara, e persino lungo i bikini e i trikini della collezione Victoria’s Secret.

    Le stampe a fiori sugli accessori

    Ma come è facile immaginare, anche il campo degli accessori è stato invaso da questo tipo di decorazioni. Jimmy Choo le ha applicate alle sue dècolletès di punta e alle borse pensate in coordinato, mentre Roger Vivier ha voluto clutch e ballerine con motivi floreali dallo stile pop in colorazioni pastello molto vivaci.

    Tra le novità della collezione estiva firmata Gucci si fanno notare quest’anno le creazioni della linea Blooms, interamente rivestite da stampa floreale su base in toni tenui e pastello, borse e scarpe che conquistano al primo sguardo. Fiori anche lungo le mini bags Accessorize, i sandali Albano, le slip on e i sandali Pollini, le stringate Fratelli Rossetti e le pumps Pura Lopez.

    Date uno sguardo ai capi con stampe floreali nella nostra fotogallery, qual è il più fashion della stagione Primavera/Estate 2016 secondo voi?

    Dolcetto o scherzetto?