Natale 2016

Tendenze Primavera/Estate 2016: l’arancione [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: l’arancione [FOTO]
da in Abbigliamento, Colori di Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    L’arancione è uno dei colori di tendenza della Primavera/Estate 2016, portato in passerella dalle grandi maison di moda e riproposto anche nelle collezioni dei brand più commerciali e low cost. Tinta pastello da sempre legata alla stagione calda, l’arancione viene adattato a capi d’abbigliamento casual o più eleganti, ma soprattutto ad accessori piccoli e grandi da non perdere.

    look arancioni

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, sono state tantissime le griffe italiane che hanno proposto creazioni in questo colore nelle loro linee di abbigliamento. Moschino, da sempre legato a uno stile più giovanile e anticonvenzionale, ha portato in passerella coordinati con giacche e gonne in vernice, minidress dalla lavorazione effetto rete e spolverini in sfumature molto intense di arancione, mentre Sportmax ha preferito un arancione più chiaro per i suoi longdress scivolati e i minidress a tunica.

    Look in total orange in scena per Opening Ceremony, formati da top e pantaloni larghi in tessuto, mentre Alberta Ferretti ha proposto incantevoli vestiti corti o lunghi in sfumature più scure. Arancione sorbetto più bon ton per i capi firmati Emporio Armani, creazioni dallo stile etereo e sofisticato davvero irresistibili. Anche nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi compaiono jumpsuit e abiti da sera in queste nuances, così come in quella di Luisa Spagnoli e tra le proposte di brand low cost del calibro di Zara, H&M, Mango, Asos e tantissimi altri ancora.

    Mini bag orange Roger Vivier

    Ma come vi anticipavamo, anche nel campo degli accessori i brand specializzati hanno inserito articoli dallo stile solare e sbarazzino in total orange.

    La maison Valentino completa la sua linea Rockstud caratterizzata dalle iconiche borchie a punta con nuove vesti arancioni delle sue Mary Jane più celebri e delle mini bags che le star adorano, seguita in questa scelta da brand come Gherardini, Gucci, Alviero Martini Prima Classe e Cromia.

    Sandali arancioni dai decori laser cut fanno la loro comparsa nella collezione di Pollini, mentre Asos punta su pumps e ankle boot più caratteristici con elementi di contrasto in nero. Arancione anche per le borse da cerimonia di Roger Vivier e per i modelli più casual chic della collezione estiva di Carpisa.

    Date uno sguardo agli articoli arancioni che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi tra le novità presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoColori di ModaModa Primavera/Estate 2016Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI