Natale 2016

Tendenze Primavera/Estate 2016: il bon ton moderno [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: il bon ton moderno [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2016, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Primavera/Estate 2016 più fashion riguarda il revival dei capi bon ton, creazioni dall’allure vintage che vengono rivisitate dai brand di moda più amati e diventano davvero irresistibili. Le collezioni di abbigliamento e quelle di accessori accolgono tra i loro protagonisti diversi articoli dall’ispirazione retrò, novità glamour di cui questa estate non si può proprio fare a meno.

    Look bon ton estate

    Sono tantissimi i brand che hanno inserito nelle loro collezioni di abbigliamento capispalla, abiti e coordinati ispirati a uno stile bon ton, anche le grandi maison di moda hanno portato in passerella outfit di questo tipo da non perdere. Gucci è stata una delle griffe che ha rilanciato il trend, inserendo nella sua proposta estiva completi formati da gonne midi e giacche dalle stampe floreali e tapestry, mentre Alexander McQueen ha applicato lo stesso tipo di fantasie retrò ad abiti con balze e volants.

    I volants tornano lungo le camicie, modelli previsti in forme con il classico colletto Peter Pan arrotondato: da Simone Rochas a Shrimps, da Lazzari a Red Valentino, da Oscar de La Renta a Blumarine, nessuno dei grandi marchi ha rinunciato a bluse e camicie bianche o stampate dallo stile vintage. Anche le griffe low cost non sono da meno: nella collezione Primavera/Estate 2016 di Zara troviamo incantevoli modelli di gonne plissè dalla lunghezza midi, oltre a spolverini in nuances sorbetto tipiche di questo stile come il rosa cipria e il verde menta.

    Skater dress con grandi gonne a ruota anni ’50 popolano le collezioni firmate Mango, H&M e Dolce & Gabbana, mentre maison come Peter Pilotto ripropongono il must have dei pantaloni culotte sotto top con scollo omerale. Incantevoli anche i dresscoat, modelli lunghi o midi, a tinta unita o con stampa che non mancano davvero in nessuna delle collezioni più belle, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Mary Jane bon ton Gucci

    A completare i look previsti nelle nuove collezioni, ecco anche accessori ispirati allo stesso stile.

    Nel campo delle borse grande successo quest’anno per le mini bags, tracolle dalle forme piccole e graziose che sfoggiano tinte come il rosa Quarzo, colore moda della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone, il turchese e l’arancione. In abbinamento non mancano scarpe dall’impronta vintage altrettanto caratteristiche.

    Gucci rilancia la forma delle Mary Jane con cinturino molto vicino alla punta e tacco midi, mentre i tacchi gattino ispirati agli stiletti ma alti solo pochi cm fanno la loro comparsa da Christian Louboutin, Manolo Blahnik, Loriblu e tantissimi altri ancora. A chi preferisce uno stile più tradizionale consigliamo sempre le classicissime ballerine o i mocassini, calzature tipicamente legate ai capi d’abbigliamento bon ton.

    Date uno sguardo alle proposte nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo bon ton Primavera/Estate 2016 che fa per voi?

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2016Shopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI