Natale 2016

Tendenze Primavera/Estate 2016: i capi crochet [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: i capi crochet [FOTO]
da in Abbigliamento, Accessori, Moda Primavera/Estate 2016, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I capi crochet sono la tendenza della Primavera/Estate 2016, creazioni realizzate all’uncinetto che nelle ultime settimane hanno riscosso un enorme successo sia nelle linee di abbigliamento, che in quelle di moda mare e di accessori. Le donne adorano gli articoli ricamati, ma è soprattutto quest’anno, in un’atmosfera di generale revival fashion dello stile seventies, che i capi crochet hanno trovato interpretazioni davvero uniche e spesso anche originali.

    Top crochet Twin Set

    Capi d’abbigliamento con lavorazione crochet hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo, pronte come sempre a lanciare diktat che le griffe più commerciali recepiscono e fanno propri. Maison come Christopher Kane propongono per i mesi caldi abiti da occasione e minidress estivi interamente ricamati, e spesso anche coloratissimi, mentre Missoni riserva la lavorazione crochet a top e cardigan in stile anni ’70 altrettanto chic.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Alice and Olivia è ricchissima di maglie e coordinati con gonna dalla lavorazione crochet, creazioni che non mancano anche nelle linee firmate Marella, Twin Set, Liu Jo e tra i marchi low cost Bershka, Zara, Pull and Bear e tantissimi altri ancora.

    Costume con corpetto crochet Pull & Bear

    Non stupisce poi che il trend dei capi crochet sia arrivato velocemente anche alle collezioni di moda mare. Tantissimi i marchi specializzati nel settore del beachwear che hanno realizzato bikini all’uncinetto interamente ricamati oppure con piccoli ricami decorativi solo lungo uno dei due pezzi. Nella collezione di costumi da bagno 2016 di Twin Set troviamo diversi bikini a fascia di questo tipo, ma anche da Calzedonia, Tezenis, Asos e non solo.

    Griffe come Bohoo e Oysho riservano la lavorazione crochet anche ai costumi da bagno interi e ai trikini più fashion per i party in spiaggia, mentre Mango la vuole per i caftani da indossare in coordinato con i bikini.

    Secchiello Dolce & Gabbana

    Ricami e applicazioni crochet anche per gli accessori, a cominciare dalle borse. Dolce & Gabbana ha portato in passerella durante Milano Moda Donna secchielli e mini bags crochet con pom pom multicolor ad abbellire la forma, mentre Ralph Lauren ha premiato forme più classiche come quelle delle shopper.

    Borse a tracolla e shopper crochet di grandi dimensioni segnano le collezioni Emilio Pucci, Saint Laurent, ma anche Zara, Stradivarius e River Island, mentre brand del calibro di Tabitha Simmons e Burberry vogliono i ricami all’uncinetto lungo sandali e ballerine più chic.

    Quale capo crochet acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriModa Primavera/Estate 2016Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI