Tendenze Primavera/Estate 2015: stampe colorate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: stampe colorate [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le stampe colorate tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo, motivi vivaci e giovanili che segnano tanto i capi di abbigliamento che gli accessori, piccoli e grandi. Fantasie etniche, floreali, stilizzate, pop-art, a righe o multicolor hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle più belle del mondo, riproposte poi anche dalle griffe low cost lungo articoli assolutamente da non perdere.

    Collezioni come quella di abbigliamento Desigual per la Primavera/Estate 2015 hanno riproposto il trend delle fantasie a fiori in toni pastello, motivi sbarazzini che percorrono gli abiti lunghi, corti e i coordinati più chic della stagione. Motivi aggiunge alla sua proposta estiva vestiti e jumpsuit molto caratteristici con stampa paisley, mentre Twin Set punta su disegni bicolor o multicolor su base cromatica in nuances sorbetto come il salmone e il rosa cipria.

    Felpe e t-shirt in colorazioni più accese per Rinascimento, mentre Acne Studios pensa camicie in stile mannish su pantaloni a palazzo dai motivi astratti più originali. Abiti dalle fantasie bon ton per Pennyblack e Lazzari, top e bluse dai disegni degradé per la collezione Primavera/Estate 2015 di Fornarina e Pepe Jeans London. Tra le proposte dei grandi marchi si fanno di certo notare quelle firmate Valentino: la famosa maison italiana ha voluto infatti come protagonisti della sua collezioni capi d’abbigliamento a righe multicolor, righe che tornano anche lunghe le mary jane e i sandali della linea Rockstud, le shopper e le mini bag della collezione di borse della griffe.

    Ma nel campo delle borse stampate si sono mossi anche altri grandi nomi.

    La maison Louis Vuitton, sotto la guida del nuovo direttore creativo Nicholas Ghesquiere ha portato in passerella a Parigi shoulder bag da motivi in color block, seguita in questa scelta da griffe come Moschino e Chanel. La maison francese ha completato la sua proposta estiva con originali stivali coloratissimi, ispirati al generale revival della moda anni ’70 che segna tutte le collezioni più chic.

    Scarpe stampate anche per Dolce & Gabbana che premia temi tipici della Sicilia, modelli eccentrici e sbarazzini per Sophia Webster, dècolletès con margherite romantiche per Givenchy, stringate pastello per Ras, anfibi dai motivi floreali stilizzati e dagli accenti fluo per CafèNoir e Strategia.

    Date uno sguardo ai capi con stampe colorate che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace questa tendenza audace per la Primavera/Estate 2015?

    480

    Capi e accessori a righe Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2015Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI