Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe argento [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: scarpe argento [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    La Primavera/Estate 2015 porta con sé il must have delle scarpe argento, modelli realizzati in tutte le forme più belle del periodo e pensati in pelle verniciata dall’effetto laminato molto chic. Che si tratti di sandali, dècolletès con tacco alto, ankle boot, ballerine, slipper, slip on o sneakers, nessuno dei modelli più cool del periodo si è salvato da questo diktat moderno e di carattere. Diamo uno sguardo da vicino alle calzature da non perdere.

    Le scarpe laminate continuano a mietere successi a prescindere dalla stagione, modelli grintosi in grado di aggiungere un tocco più audace a qualunque tipo di outfit. Nel campo delle dècolletès argento si sono mossi quest’anno alcuni dei giganti del settore, a cominciare da Jimmy Choo che ha voluto in questa versione le sue celeberrime pumps Abel con punta stretta e triangolare. Pumps argentate si sono fatte notare anche tra le novità firmate Acne Studios e Le Silla, mentre Loeffler Randall ha pensato modelli a punta tonda con profili d’Orsay in pelle verniciata, seguito in questa scelta da Banana Republic.

    Mary jane argento sono il cuore delle collezioni Bionda Castana e Badgley Mischka, mentre Pierre Hardy premia forme scultoree con zeppa ritagliata per i suoi modelli. Peep-toe in total silver segnano le collezioni Pura Lopez, Cinti e Vic Matiè.

    Nel campo dei sandali troviamo tantissimi modelli di questo tipo. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Albano fanno la loro comparsa sandali open-toe con tacco alto oppure altissimo con plateau anteriore a bilanciarlo, creazioni dai listini in pelle liscia o con inserti gioiello a completare la forma.

    Longchamp premia una tomaia minimal chic per i suoi modelli, imitato da Tom Ford e Loriblu.

    Sandali argento più eccentrici si fanno notare da Prada e Ralph Lauren, ma anche le griffe low cost non deludono proponendo la loro personale interpretazione della tendenza. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Zara troviamo stringate in stile mannish e slippers argento, mentre Topshop premia creazioni in forme più femminili ed eleganti.

    Chiara Ferragni applica ai suoi modelli di slippers e ballerine una pioggia di glitter, mentre Twin Set pensa snekaers combinate con pannelli silver e base in pelle nera. Stivaletti argento per Maison Martin Margiela, sandali flat open-toe per Sigerson Morrison e Ras.

    Quale modello di scarpe argentate acquisterete dalle nuove collezioni di calzature per la Primavera/Estate 2015?

    483

    Catalogo scarpe Liu Jo Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Primavera/Estate 2015Trend

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI