Natale 2016

Tendenze Primavera/Estate 2015: sandali flat in stile ciabatta [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: sandali flat in stile ciabatta [FOTO]
da in Sandali, Scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I sandali flat in stile ciabatta sanitaria sono la tendenza Primavera/Estate 2015 che a sorpresa si è fatta largo in tutte le collezioni più fashion. Modelli di questo tipo sono il cuore delle proposte estive delle maison di lusso e delle griffe low cost più abili nel recepire i must have più cool del momento. Parliamo di sandali open-toe sporty chic comodi e semplici nella forma, creazioni che quest’anno più che mai sono state oggetto di interpretazioni davvero originali.

    I sandali flat sono da sempre grandi protagonisti delle collezioni estive, calzature pratiche e facili da abbinare ai look da giorno easy chic. In vista della bella stagione 2015 tantissime maison tra le più insospettabili hanno premiato questa forma, rendendola più caratteristica grazie a inserti e dettagli decorativi molto audaci.
    Sandali bassi per essere comoda ma anche chic


    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Aldo si fanno largo sandali flat con fascia unica sulla punta open-toe impreziosita da elementi in pelle laminata color oro o argento, stesso tipo di scelta che il brand Acne Studios fa per i suoi modelli di lusso dalla fantasia a righe. Sandali molto simili sono comparsi solo qualche mese fa in passerella per Burberry Prorsum, la celebre maison di alta moda inglese adorata dalle star: parliamo di ciabattine in color block declinate in sfumature di verde, rosa, arancione e rosso.

    Modelli altrettanto colorati si fanno notare tra le novità della collezione di scarpe Primavera/Estate 2015 Desigual, sandali con para in sughero e fascia stampata nelle stesse fantasie della linea di borse e abbigliamento della griffe. Ciabattine slingback maculate o con inserti dorati a forma di lettere segnano la collezione di scarpe Alberto Guardiani, mentre Alice & Olivia punta su modelli dai motivi floreali bicolor.

    Marni rende unici i suoi articoli grazie all’aggiunta di grandi pietre gioiello, sandali preziosi cui fanno eco quelli di Le Silla, in materiali pregiati con Swarovski applicati lungo la tomaia. Modelli a tinta unita con suola carrarmato per Giuseppe Zanotti, versioni in più deciso color block o con stampa rettile per MSGM, creazioni bicolor dalla forma più chic per Roger Vivier, varianti in stile navy per Tommy Hilfiger.

    Tomaia in pelle intrecciata per Ras, strutture mannish più grintose per Alexander Wang mentre Rebecca Minkoff e Sigerson Morrison puntano su borchie e altri inserti in metallo. Sfogliate le immagini dei sandali flat che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, vi piace questa tendenza della Primavera/Estate 2015?

    468

    Stivaletti bassi Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SandaliScarpeScarpe Primavera/Estate 2015Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI