Tendenze Primavera/Estate 2015: le gonne plissè [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 lanciano la tendenza delle gonne plissè, modelli che le fashion victim adorano e che le griffe più attente ai must have di stagione declinano in versioni per ogni esigenza. Minigonne dalla lavorazione plissetata, modelli midi che si fermano appena sopra o sotto il ginocchio, longuette e gonne lunghe fino alle caviglie, nessuna delle forme più amate in questo settore si è salvata dal trend numero uno dell’estate 2015.

    Molto presenti nelle nuove collezioni le gonne corte plissè, modelli freschi e sbarazzini in grado di aggiungere un tocco più chic a ogni tipo di outfit da giorno. Sapere come abbinare le gonne a ruota è fondamentare per una vera fashion victim, soprattutto questa estate in cui sono previste nelle vesti plissettate più colorate e trendy dell’anno.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono soprattutto i brand specializzati in moda teen a pensare le varianti più interessanti: Asos inserisce tra le novità della sua collezione estiva gonne corte plissè ispirate nella forma ai modelli in tulle, creazioni in toni sorbetto come il rosa cipria, in tinte più chic come il bianco e in nuances pastello vivaci come il giallo e il rosso.

    La collezione di abbigliamento Stradivarius per la Primavera/Estate 2015 comprende gonne corte plissè in cotone orange o giallo canarino, mentre Zara premia modelli scivolati meno gonfi di quelli a ruota e più adatti a creare look ricercati da sera. Tinte pastello molto accese anche per le gonne midi firmate Rinascimanto, modelli con punto vita alto in pieno stile anni ’50 proposti anche in varianti con motivo floreale più romantico su base cromatica rosa.

    Gonne midi stampate anche tra le novità firmate H&M, modelli cui fanno eco quelli ideati da Oviesse e Bershka. Più raffinate le longuette plissè, nelle versioni a tinta unita o bicolor proposte da Alice and Olivia e in quelle asimmetriche di True Violet. Nel campo delle gonne lunghe plissè che raggiungono la caviglia troviamo i modelli in colori pastello di Pull and Bear, quelli multicolor molto eccentrici di Fornarina e Motivi, mentre Artigli premia uno stile molto sofisticato pensando soprattutto gonne in total black più classiche da abbinare a corpetti strapless in tinta.

    Date uno sguardo alle gonne plissè che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi tra quelli pensati per la Primavera/Estate 2015?