Tendenze Primavera/Estate 2015: la sahariana [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: la sahariana [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    La sahariana si impone come una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più fashion del momento. Questo tipo di giacca torna spesso di moda un anno dopo l’altro per il suo stile moderno e femminile allo stesso tempo, modello che ha trovato in questa stagione interpretazioni davvero originali nelle collezioni delle maison di lusso che l’hanno anche portata in passerella, così come tra le novità delle griffe low cost più attente ai diktat glamour.

    La sahariana è un tipo di giacca molto particolare, a metà strada tra il trench più raffinato e il parka più sportivo e casual chic. Deve il suo nome alle sue origini, infatti il modello più classico color cachi era indossato dagli ufficiali delle truffe coloniali come parte della loro divisa. Negli anni ’60 lo stilista Yves Saint Laurent gli diede nuova vita rivisitandolo in chiavi fashion che d’allora divennero molto popolari anche nel campo dell’abbigliamento femminile, cuore dei look in stile safari.

    Il mood military chic di questo capo gli ha fatto guadagnare un successo tale tra le donne negli ultimi anni da renderlo un classico, pensato dalle griffe in vesti sempre più esclusive. Ralph Lauren ha voluto in passerella a completare gli outfit della collezione Primavera/Estate 2015 sahariane corte in nuances evergreen come il beige e il cachi, ma anche in sfumature più estrose di arancione, tinta molto trendy quest’anno.

    Nicholas K ha puntato su forme ultra moderne per sahariane a collo alto con cintura in vita cui fanno eco le forme strutturate e futuristiche di Marc Jacobs dai grandi bottoni decorativi.

    Modelli in camoscio e in materiali combinati hanno fatto la loro comparsa sulla passerella di Gucci, mentre Greg Lauren ne ha dato una delle interpretazioni più rivoluzionarie, ispirata ad atmosfere urban fantasy con tanto di cappuccio in stile mannish.

    Modelli corti e strutturati anche per Marissa Webb, mentre Burberry ci tiene a conservare uno stile british più elegante per i suoi modelli. Diverse griffe low cost hanno pensato modelli imperdibili nelle loro proposte estive: nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento H&M si fanno largo modelli in toni tenui come il bianco, mentre Bershka e Asos puntano su toni vivaci, pastello e sorbetto, come richiedono i trend di stagione.

    Forme seducenti con cintura in vita e maxi tasche per Pull and Bear, mentre nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara troviamo creazioni sporty chic più vicine ai parka nella forma, con o senza cappuccio. Quale modello sahariana fa per voi?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI