Tendenze Primavera/Estate 2015: il ritorno dello stile anni ’70 [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: il ritorno dello stile anni ’70 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Il ritorno dello stile anni ’70 segna tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più belle, mood deciso che in realtà non è mai passato di moda e che un anno dopo l’altro riesce sempre a ispirare gli stilisti in modi innovativi. Le passerelle più belle del mondo hanno visto capi e coordinati in stile seventies farsi largo e conquistare la scena con i loro colori sgargianti e le forme ariose, must have fashion che hanno contagiato anche le collezioni low cost.

    Sono state soprattutto le maison italiane più famose quelle che hanno introdotto lo stile anni ’70 in passerella. In occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015, Gucci ha premiato coordinati molto chic dal mood seventies, capi realizzati rigorosamente in camoscio cui la griffe ha abbinati stivali in suede nello stesso stile e borse a tracolla declinate in toni classici come il beige e in nuaces pastello più intense come l’arancione.

    Stessa scelta per griffe del calibro di Prada ed Emilio Pucci che hanno rispolverato pantaloni a zampa a e palazzo, gonne in camoscio e capispalla eccentrici dai motivi multicolor o in color block. Tinte vivaci a contrasto sono state il cuore della linea Just Cavalli, ricca di abiti lunghi in toni pastello tra i più belli della stagione. Ma anche le griffe più commerciali e low cost hanno trovato modi innovativi per riportare in auge questo mood: bluse con maniche ampie in tessuti morbidi e ariosi hanno fatto la loro comparsa in collezioni come quella di abbigliamento Zara per la Primavera/Estate 2015, nelle linee firmate Twin Set, Liu Jo, H&M e Topshop.

    In coordinato con i capi d’abbigliamento, tutte le griffe più attente ai must have di stagione hanno proposto anche accessori a tema.

    Le borse in camoscio, soprattutto in versioni con lunghe frange pendenti, sono diventate il cuore delle collezioni estive firmate Saint Laurent, Chloè, Valentino, Pierre Hardy, Aldo, Mango e tantissimi altri ancora, borse a tracolla e hobo in diverse sfumature di nero e marrone.

    Tantissime anche le scarpe platform in stile seventies, dai sandali di Miu Miu ai sabot multicolor di Prada, dai modelli con tacco in legno di Ralph Lauren alle versioni più eleganti di Tom Ford. E che dire degli stivali estivi multicolor? Chanel, Max Mara, Prada e tantissimi altri marchi hanno premiato modelli di questo per la stagione.

    Date uno sguardo ai capi in stile anni ’70 nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate di questa tendenza?

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI