Tendenze Primavera/Estate 2015: il ritorno dei jeans a vita alta [FOTO]

da , il

    I jeans a vita alta tornano a essere una tendenza in questa Primavera/Estate 2015, modelli che tra alti e bassi hanno segnato gli ultimi decenni della storia della moda, proposti di volta in volta in versioni sempre più caratteristiche. In vista della stagione calda 2015, le griffe di alta moda e i marchi più commerciali e low cost hanno inserito tra le fila dei loro modelli novità molto intriganti, jeans skinny con strappi, modelli boyfriend o a zampa, ma sempre e rigorosamente a vita alta.

    I jeans a vita alta sono perfetti per ogni di silhouette, si sa. Se siete fashion victim dal fisico asciutto e lineare, i jeans a vita alta vi consentiranno abbinamenti molto chic con bluse da indossare dentro i pantaloni, con corpetti senza bretelle e crop top, trend molto popolare nelle nuove collezioni per la Primavera 2015. Per le donne dal fisico curvy più morbido invece i jeans a vita alta risolvono diversi problemi di imperfezioni lungo la linea della silhouette, nascondendo i chili di troppo. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere tante idee di outfit che hanno come protagonisti i pantaloni a vita alta, abbinamenti con capi altrettanto di tendenza come le camicie di jeans e le felpe stampate, ma non solo.

    Nella sua collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara ha inserito tanti pantaloni in denim a vita alta, principalmente jeans neri o in lavaggi scuri con strappi studiati ad arte lungo le gambe. Asos premia nella sua collezione estiva modelli skinny superaderenti con bottoni lungo il punto vita, ma anche versioni boyfriend con cavallo basso e ovviamente jeans capri che si fermano sul polpaccio, il tutto in lavaggi chiari, scuri, degradé e in versioni pastello.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento H&M accoglie jeans a vita alta dalla forma a zampa o con gamba larga a palazzo, oltre alle versioni stretch elasticizzate. Ma anche le griffe di alta moda hanno pensato jeans a vita alta molto intriganti tra le loro proposte estive: Stella McCartney e Michael Kors si affidano al fascino senza tempo dei jeans a zampa dal punto vita alto, mentre Saint Laurent pensa versioni in denim nero, seguito in questo da Tomas Maier e J. Brand.

    Pantaloni con gamba a sigaretta o skinny popolano le collezioni House of Holland, Dr. Denim, J. Crew e tanti altri ancora. Date uno sguardo ai jeans a vita alta che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per valorizzare la vostra figura?

    Abbigliamento Topshop Primavera Estate 2015

    Dolcetto o scherzetto?