Tendenze Primavera/Estate 2015: capi e accessori in denim [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: capi e accessori in denim [FOTO]
da in Abbigliamento, Jeans, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori in denim rappresentano la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo quest’anno, creazioni che hanno trovato posto sia nelle collezioni di abbigliamento, che in quelle di scarpe, borse e piccoli accessori. Il jeans è arrivato in questa stagione persino sulle passerelle dell’alta moda, portato in scena dalle maison di lusso e rivisitato in chiavi davvero innovative.

    Le sfilate di Milano Moda Donna hanno visto diversi stilisti puntare sul denim come materiale di riferimento per le loro collezioni estive. Gucci ha proposto spolverini in denim nello stile delle sahariane con cinture in pelle marrone e accessori in camoscio anni ’70 a completare gli outfit, mentre Alberta Ferretti ha pensato incantevoli abiti lunghi e midi in total denim dai decori più romantici. Interi completi con giacche, camicie e pantaloni di jeans hanno fatto capolino sulle passerelle di Fendi e Burberry, da Ermanno Scervino e Dsquared2, griffe quest’ultima che ha rilanciato il trend dei jeans strappati per la Primavera/Estate 2015.

    Tanto denim anche nelle collezioni delle griffe più commerciali e low cost. In vista dei mesi caldi diversi brand hanno riproposto tra le fila delle loro novità salopette in denim nelle forme con gamba a zampa, stretta, con strappi oppure con shorts. Spazio anche a tantissime gonne in denim, modelli corti, plissè e midi come quelli che si fanno notare nelle collezioni Zara, Mango, Stradivarius, Pull and Bear, Gas e Topshop.

    Sapere come abbinare il giubbino di jeans è fondamentale per ogni donna, quest’anno più che mai: modelli in pieno stile anni ’90 hanno fatto la loro comparsa in tantissime collezioni, forme oversize cui si alternano quelle stretch sfiancate con decori lungo il colletto o i pannelli principali.

    A sorpresa quest’anno il denim è arrivato rapidamente anche al campo degli accessori. Brand come Louis Vuitton e Chanel hanno proposto sandali e pumps in jeans chiaro, scuro o delavè, in coordinato con shopper e borse a tracolla nello stesso materiale. Ballerine in denim per Diesel e Lacoste, pumps a punta con tacco alto per Christian Louboutin, Kate Spade e Jimmy Choo.

    Ralph Lauren declina in denim anche la sua it-bag, la handbag Ricky adorata dalle star, mentre Fendi propone le sue incantevoli 2Jours in jeans scuro. Denim persino per i reggiseni e i bustier sottogiacca di Tezenis e Goldenpoint.

    Quale capo in denim correrete a comprare dalle collezioni Primavera/Estate 2015 ai prossimi saldi?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoJeansModa Primavera/Estate 2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI