Tendenze Primavera/Estate 2015: capi e accessori in camoscio [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: capi e accessori in camoscio [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Capi e accessori in camoscio sono la tendenza Primavera/Estate 2015 che sta prendendo velocemente piede in tutte le collezioni. Trend lanciato sulle passerelle di alta moda più belle nel fashion system internazionale, il ritorno dei capi in suede segna sia le proposte nel campo dell’abbigliamento che le scarpe e le borse più glamour del momento, articoli fashion e di tendenza che domineranno la prossima stagione calda.

    La celebrazione della moda anni ’70 è uno dei must have Primavera/Estate 2015 più glamour voluti dai brand di maggior successo. All’interno di questo revival si fanno largo capi d’abbigliamento e articoli in coordinato in suede pensati però nelle colorazioni di punta del momento, dalle tinte pastello ai tocchi sorbetto più bon ton.

    A riportare il camoscio in passerella sono state maison come Gucci, il quale ha voluto coordinati chic in suede in nuances classiche quali il beige ma soprattutto in tinte vitaminiche come l’arancione, palette riservata anche agli ankle boot, agli stivali estivi e alle shoulder bag della collezione di accessori. Diverse griffe di alta moda hanno puntato su articoli in questo materiale: Etro ha inserito nella sua collezione estiva bluse in camoscio da abbinare a gonne midi plissettate, Isabel Marant ha puntato su giacche minimal chic mentre Saint Laurent ha proposto modelli in suede colorato con inserti come frange e borchie a completare la forma.

    Minigonne in camoscio per Miu Miu, Adam Lippers e Prada, modelli più lunghi per Valentino e gilet in camoscio dallo stile molto sofisticato per Jil Sander. Anche le griffe più commerciali e low cost hanno voluto dare la loro interpretazione di questo must have: nella collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Pinko trovano spazio gonne e top in suede marrone, mentre Pull and Bear propone shorts e felpe in toni più intensi.

    Minidress in camoscio scuro per Zara ed H&M, spolverini minimal chic per Theory, abiti lunghi con decorazioni a contrasto per Mango.

    Ma come vi anticipavamo, la tendenza ha investito anche il campo degli accessori. Sandali in camoscio hanno fatto la loro comparsa tra i modelli Acne Studios, Jerome Dreyfuss, Louis Vuitton e Nero Giardini, seguiti da pumps in suede colorato nelle versioni realizzate da Clarks, Tommy Hilfiger, Aldo, Tod’s e tantissimi altri. In coordinato anche le borse, handbag da giorno, bauletti, shopper, mini bag e borse a tracolla realizzate in nuances come il blu cobalto di Mango e il rosa pastello di Twin Set, così come in colorazioni più classiche e scure da giganti nel settore quali Givenchy e Chloè.

    Quale articolo in camoscio acquisterete dalle nuove collezioni?

    556

    Primavera Estate 2015: i must have da non perdere
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Primavera/Estate 2015Trend
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI